Offerte Ajò Energia: quali sono e cosa offrono?

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Stai cercando delle tariffe luce vantaggiose per casa? Scopriamo insieme in questo articolo le offerte Ajò Energia e tutte le informazioni utili sul fornitore!

Ecco i temi che affronteremo:

  • Ajò Energia Offerte Luce per clienti domestici
  • Tutte le offerte Ajò Energia per i clienti business
  • In che modo è possibile attivare un’offerta con Ajò Energia
  • Disdire un’offerta con Ajò Energia: come si fa?
  • Area Clienti Ajò Energia: i servizi per gestire le tariffe
  • Tutti i contatti principali per le tariffe Ajò Energia
  • Reclamo con Ajò Energia: la guida completa
  • Voltura, Subentro e Allaccio Con Ajò Energia

Ajò Energia Offerte Luce per clienti domestici

Cerchi delle convenienti offerte luce? Iniziamo subito a scoprire quali sono le tariffe Ajò Energia attualmente disponibili per tutti i clienti domestici.

Devi sapere che ci sono diverse proposte che possono soddisfare qualsiasi esigenza in tal senso. Offerte luce Ajò per privati:

  • WEB Fasce prezzo PUN* + zero spread, costi commercializzazione 12 €/mese + oneri di dispacciamento e oneri di trasporto.
  • All'Ingrosso prezzo PUN + 0,019 €/kWh*, costi commercializzazione 20 €/mese + oneri di dispacciamento e oneri di trasporto.
  • Flex PUN + 0,069 €/kWh*, costi commercializzazione 22 €/mese + oneri di dispacciamento e oneri di trasporto.

Sei interessato alle offerte luce e gas? Scopri tutto sul nostro portale web, consultando le nostre guide complete su temi importanti come il prezzo del gas oppure le vantaggiose e speciali promozioni giovani.

Anche per i clienti che hanno la propria attività imprenditoriale, Ajò Energia riserva delle proposte interessanti. Scopri di più su tutte le più convenienti offerte luce business! Trovi nella pagina dedicata alcune delle proposte attualmente disponibili sul mercato. Hai invece una seconda casa e non sai come fare? Potrebbero fare al caso tuo le offerte luce non residente, per risparmiare già da ora.

In che modo è possibile attivare un’offerta con Ajò Energia

Per attivare un’offerta Ajò Energia dovrai seguire poche e semplici mosse:

  1. Vai sul sito ufficiale di Ajò Energia.
  2. Visita la sezione relativa alle offerte Casa o Azienda a seconda di cosa ti interessa.
  3. Seleziona l’offerta che più trovi adatta alle tue esigenze.
  4. All’interno della pagina dell’offerta trovi il bottone “richiedi consulenza“, cliccaci e compila il modulo per essere contattato dal fornitore e ricevere tutte le informazioni e la migliore soluzione per te.

L’aumento del prezzo del gas a seguito dei conflitti al di fuori del nostro Paese ha portato ai tanto temuti rincari in bolletta. Proprio per questo è essenziale non perdere tempo e scegliere da ora una delle tante offerte gas o luce disponibili! Dimezza i costi in bolletta, rimani aggiornato sul costo della materia gas e vivi in tranquillità la tua casa!

Disdire un’offerta con Ajò Energia: come si fa?

Capita di avere problemi o non essere soddisfatti della propria offerta e per questo motivo hai la possibilità di disdire la tua tariffa Ajò Energia. Puoi utilizzare diverse modalità:

  • Compilare il modulo dedicato allegato ad ogni fattura insieme al bollettino e da poter spedire per posta.
  • Utilizzare la mail servizioclienti@ajoenergia.it.
  • Telefonare al numero 800 036 800 da fisso o 070 796 8763 da mobile.
  • Utilizzare la chat WhatsApp al numero 345 064 8338.
  • Inviare un fax al 070 796 8765.

Bisognerà indicare tutti i propri dati identificativi, oltre a codice cliente, IBAN e altre informazioni sulla fornitura.

Area Clienti Ajò Energia: i servizi per gestire le tariffe

Ajò Energia mette a disposizione di tutta la sua clientela un’apposita Area Clienti per gestire i servizi e le tariffe attivate. Ecco nel dettaglio quello che puoi fare:

  • Verificare i consumi.
  • Verificare le utenze.
  • Personalizzare la propria fornitura.
  • Consultare il dettaglio di tutte le fatture.
  • Eseguire l’autolettura dell’utenza.
  • Pagare le fatture.
  • Restare aggiornato in tempo reale su tutto ciò che riguarda l’utenza.

Tutti i contatti principali per le tariffe Ajò Energia

Hai bisogno di ricevere assistenza da Ajò Energia? Vediamo quali sono i canali di contatto per comunicare con il personale:

CONTATTI AJO
Ajò Energia numero verde 800 036 800 da fisso e 070 796 8763 da mobile completamente gratuiti.
Mail servizio clienti servizioclienti@ajoenergia.it
PEC PEC: ajoenergia@legalmail.it
WhatsApp 345 064 8338
Fax 070 796 8765
Modulo contatti sul sito (www.ajoenergia.it)
Sede legale Via Francesco Ciusa 101, 09131 Cagliari

Reclamo con Ajò Energia: la guida completa

Quando una situazione diventa insostenibile e il servizio clienti non è stato efficace, si ha la possibilità di inoltrare un reclamo scritto. Per farlo puoi:

  • Utilizzare il form presente sul sito ufficiale, selezionando nel menù a tendina sotto “Come possiamo aiutarti?” la dicitura Reclami/segnalazioni. Scrivendo il messaggio e gli altri dati puoi far presente il tuo problema.
  • Compilare il modulo presente sul sito ufficiale nella sezione dedicata alla modulistica.
  • Scrivere autonomamente il reclamo scritto da inviare indicando tutti i dati importanti identificativi dell’intestatario della bolletta, dettagli sulla fornitura, problema riscontrato e copia documento di identità.

I reclami scritti puoi inoltrarli sfruttando diversi canali:

  • Posta alla sede legale in Via Francesco Ciusa 101, 09131 Cagliari.
  • Mail a servizioclienti@ajoenergia.it.
  • Fax al numero 070 79 68 765.

Voltura, Subentro e Allaccio Con Ajò Energia

Quando ci si trasferisce ci sono vari interventi da dover fare prima di poter sfruttare a pieno la propria utenza. Stiamo parlando delle operazioni di voltura, subentro e allaccio, vediamo come poterle fare con Ajò Energia!

Per la voltura ecco cosa sapere:

  • È necessaria quando bisogna solamente variare la titolarità di una fornitura da un altro cliente (cioè l’ex inquilino) senza interruzione di servizio.
  • Per richiederla puoi inviare una mail a servizioclienti@ajoenergia.it o un fax al numero 070 79 68 765.
  • Ci sono vari dati da indicare come nome e cognome, codice fiscale e numero di telefono del nuovo intestatario. Inoltre, il codice POD e dati del vecchio intestatario, copia documento di identità, atto di compravendita o contratto d’affitto, dati sull’immobile e tipo di utilizzo dell’utenza.

Vediamo le istruzioni per fare il subentro:

  • A differenza della voltura, bisogna attivare la fornitura di casa vista la cessazione del contratto con il precedente inquilino.
  • Bisogna inviare la propria richiesta alla mail servizioclienti@ajoenergia.it o fax al numero 070 79 68 765.
  • Sono da indicare vari dati e informazioni come quelli relativi all’intestatario nuovo, immobile e fornitura, oltre a utilizzo dell’utenza e recapiti.

Quando ci si trasferisce in una casa senza contatore è necessario fare un allaccio, cioè collegarsi alla rete per sfruttare l’utenza. In questo caso è possibile contattare Ajò Energia per la propria richiesta di allacciamento. Quest’ultima si metterà in contatto con il distributore locale che a sua volta organizzerà con il cliente il sopralluogo per valutare l’entità dei lavori da fare.

A seconda delle operazioni necessarie, potrebbero volerci dai 15 ai 60 giorni (in caso di lavori più complessi). A tal proposito, è sempre meglio capire bene quali siano le differenze tra fornitori e distributori, così da essere ben preparati e non fare confusione!

Per ottenere maggiori informazioni nel mondo luce e gas puoi visitare il sito dell’Autorità ARERA a questo link e scoprire novità, notizie e normative del settore.

Chiamaci GRATUITAMENTE per attivare le migliori offerte luce e gas!

02 82 94 49 64

Info

Se sei interessato a Ajo Energia allora potrebbe interessarti anche:

Ti potrebbero interessare anche le nostre guide su:

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Arianna Lampitiello