Ènostra: la guida completa sulle offerte del fornitore energetico

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: In questo articolo ti parleremo delle tariffe per i privati e per le imprese, ma anche dei servizi extra del gestore. Ti aiuteremo a leggere le recensioni sui servizi della società perché riteniamo sia opportuno conoscere le opinioni di chi è già cliente per riuscire a formarsi un’opinione.

Scopri come attivare una delle offerte di Ènostra, come gestire la tua utenza da remoto o presso una delle sedi fisiche del provider.

Le migliori offerte ènostra per i clienti privati

Offerte Casa Ènostra Prezzo
PUN + 0,0195 €/kWh Soloverde
PUN + 0,0195 €/kWh Soloverde Pertinenze
0,1214 €/kWh Prosumer

Le migliori offerte Ènostra per abbassare i costi della bolletta luce e usufruire di energia 100% green sono quattro:

  • Soloverde MONO: una tariffa indicizzata al valore PUN adatta a chi consuma energia in modo omogeneo durante l’arco della settimana. La tariffa è pari al PUN + 0,0195 €/kWh più un contributo annuale di 78 € per coprire le spese di distribuzione;
  • Soloverde MULTIORARIA: tariffa multioraria suddivisa in tre fasce di consumo adatta a chi concentra l’utilizzo di energia elettrica nelle fasce orarie serali dei giorni feriali o nei festivi. Per questo potrebbe essere una buona opzione anche per provare a risparmiare sulla bolletta luce seconda casa. Anche quest’offerta è indicizzata al PUN e prevede, a prescindere dalla fascia di riferimento, un contributo di PUN + 0,0195 €/kWh e una spesa di distribuzione di 78 € all’anno;
  • Soloverde Pertinenze: una tariffa multioraria dedicata alle pertinenze di casa tua (cantina, box auto, solaio, ecc.). I prezzi sono indicizzati al PUN e, come le precedenti, prevedono un contributo di PUN + 0,0195 €/kWh più le spese di distribuzione di 78 all’anno;
  • Prosumer: tariffa dedicata ai soci della cooperativa energetica che decidono di investire nel fondo produzione di Ènostra. La tariffa è fissa e pari a 0,1214 €/kWh.

Quali sono le offerte ènostra che convengono per le imprese?

Offerte Business Ènostra Prezzo
PUN + 0,0175 €/kWh Soloverde Imprese
PUN + 0,0175 €/kWh Soloverde Condomini

Se sei un imprenditore o possessore di Partita IVA puoi scegliere una delle offerte Ènostra che convengono per le imprese, infatti, Ènostra prevede anche delle offerte luce business. Per dare energia green alla tua impresa hai la possibilità di sottoscrivere Soloverde Imprese che prevede:

  • tariffa trioraria dedicata alle imprese;
  • prezzo indicizzato al PUN;
  • contributo al consumo pari a PUN + 0,0175 €/kWh;
  • spesa fissa per la distribuzione di 126 €/anno.

 Ènostra offerte terzo settore e condomini

Il fornitore propone anche delle tariffe dedicate a terzo settore e condomini, per portare l’energia verde di Ènostra anche sul tuo posto di lavoro o estendere i benefici della cooperativa energetica ai tuoi condomini. A questo proposito puoi sottoscrivere anche una delle offerte luce non residente per:

  • TERZO SETTORE: tariffa multioraria a tre fasce indicizzata al PUN più un contributo a consumo di 0,012 €/kWh e una spesa annuale di 126 € all’anno per coprire i costi di distribuzione. Questa offerta è riservata alle associazione senza scopo di lucro e alle Imprese Sociali ex lege;
  • Soloverde Condomini: offerta multioraria a tre fasce di consumo riservata ai condomini per usi comuni come illuminazione scale, ambienti comuni, ascensori e altri servizi ausiliari. La tariffa è indicizzata al PUN più un contributo al consumo di PUN + 0,0175 €/kWh e una spesa annua di 126 € a copertura delle spese di fornitura.

Tutti i principali contatti sul fornitore ènostra

Contatti Ènostra
Numero Verde 800 593 266
Numero di Telefono 329 27 60 245
Indirizzo Email (Assistenza) info@enostra.it
Indirizzo Email (Clienti) offertesoci@enostra.it
Posta Elettronica Certificata enostra@legalmail.it
Indirizzo Sede Centrale Via Ampère 61/A, 20131 – Milano (MI)

Qualora avessi deciso di sottoscrivere una delle offerte di Ènostra potresti avere bisogno di conoscere tutti i principali contatti del fornitore. Come molti altri provider, anche Ènostra mette a disposizione diversi canali di comunicazione per raccogliere informazioni sulle offerte luce gas e sottoscrivere una tariffa:

  • Numero Verde: 800 593 266. Telefonando a questa numerazione, raggiungibile da rete fissa e attiva dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, potrai parlare con un operatore e ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle offerte luce o ricevere assistenza per eventuali problemi con la tua utenza;
  • 329 27 60 245: è il numero di telefono di Ènostra per contattare il fornitore da rete mobile;
  • info@enostra.it è l’indirizzo mail per porre i  tuoi quesiti al servizio assistenza di Ènostra;
  • offertesoci@enostra.it è l’indirizzo mail per chiedere al servizio clienti tutte le domande relative alle offerte luce gas per giovani di Ènostra;
  • enostra@legalmail.it è l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata tramite il quale puoi inviare al fornitore documenti e informazioni necessarie per la sottoscrizione del contratto;
  • Via Ampère 61/A, 20131 – Milano (MI) è l’indirizzo della sede centrale del gestore che potrai utilizzare per inviare i documenti necessari per sottoscrivere un contratto o trasmettere un reclamo. Anche altri fornitori hanno previsto questo sistema per l’invio di una segnalazione o della documentazione per il subentro luce o la voltura gas.

Le recensioni e le opinioni dei clienti per le offerte ènostra

Leggere le recensioni Ènostra e le opinioni dei clienti sul sito Trustpilot ti servirà sicuramente a individuare i punti di forza delle soluzioni luce del fornitore.

Per aiutarti abbiamo letto per te i feedback e possiamo riassumere così i principali pro delle Ènostra offerte:

  • etica: un utente esalta il fornitore e scrive: “i principi di questo fornitore sono eticamente condivisibili“;
  • trasparenza: un altro cliente parlando belle bolletta dichiara: “la fatturazione è mensile e la rendicontazione delle spese è molto dettagliata“;
  • green: un’utente soddisfatta commenta: “il servizio clienti è sempre disponibile, le tariffe sono trasparenti, sostenibili e green“.


Oltre le offerte: quali sono i servizi extra di ènostra

Come avrai capito Ènostra non propone offerte gas ma solamente opzioni per la fornitura di energia elettrica. Ad esse affianca dei servizi energetici extra quali:

  1. efficienza energetica: interventi strutturali sul tuo stabile per migliorare le prestazioni energetiche con effetti benefici non solo sulla fattura luce ma anche sulla bolletta gas;
  2. fotovoltaico: installazione e manutenzione impianto fotovoltaico;
  3. pompe di calore: sostituire la tua caldaia con una pompa di calore può avere effetti benefici sulla tua bolletta;
  4. gestione dei consumi: tecnologie all’avanguardia per monitorare i tuoi consumi in qualsiasi momento;
  5. mobilità elettrica: offerte per la ricarica del tuo veicolo elettrico con una tariffa dedicata indicizzata al PUN che prevede un contributo al consumo di 0,050 €/kWh.

La guida completa sull’Area Clienti di ènostra

L’Area Clienti di Ènostra è il metodo più semplice e veloce per gestire da remoto e in autonomia la tua utenza. Per accedere alla tua Area Personale sul sito del fornitore devi prima registrarti, inserendo i tuoi dati, il codice POD e il tuo indirizzo mail. Una volta registrato potrai accedere all’Area e:

  • monitorare i tuoi consumi;
  • leggere la tua bolletta online;
  • consultare lo storico delle fatture;
  • verificare lo stato di un eventuale, subentro o voltura luce.

Come attivare un’offerta ènostra?

Per attivare un’offerta Ènostra devi prima diventare socio della cooperativa energetica e la procedura de seguire è semplice:

  1. per prima cosa vai sulla pagina Sottoscrivi del sito;
  2. scegli la tariffa che vuoi sottoscrivere;
  3. clicca su Attiva l’offerta e scarica il modulo di adesione alla fornitura;
  4. compila il modello con i dati dell’intestatario della bolletta;
  5. firma e invia i moduli seguendo la procedura indicata;
  6. portando a termine la sottoscrizione accetterai di diventare socio della cooperativa e acquisterai 2 azioni per un totale di 50 €.

Come fare un reclamo con ènostra?

Se sei diventato cliente Ènostra potresti avere bisogno di fare un reclamo per segnalare un disservizio o un qualsiasi guasto alla rete elettrica.

Eseguire tale operazione è semplice, ti basterà visitare il sito del fornitore e cercare il modulo di reclamo, scaricarlo e compilarlo in ogni sua parte inserendo:

  • dati anagrafici del socio;
  • indirizzo di fornitura;
  • servizio a cui fa riferimento il reclamo;
  • codice POD;
  • breve descrizione dei fatti contestati.


A questo punto, puoi procedere all’invio del modulo scegliendo fra:

  • trasmetterlo come allegato all’indirizzo mail reclami@enostra.it;
  • spedire per posta tradizionale all’indirizzo ènostra coop, Via Ampère, n. 61/a – 20131 Milano (MI).

Chi è ènostra e quali sono le sedi fisiche?

Ènostra è nata nel 2014 ed è la prima cooperativa energetica che fornisce ai propri soci energia green al 100% proveniente da fonti rinnovabili e propone soluzioni per l’efficientamento energetico. L’attività di questa cooperativa si basa sui principi di sostenibilità ambientale, trasparenza delle tariffe e mutualità.

Se intendi associarti, puoi scoprire se vicino a te sono presenti dei gruppi di produzione a cui vorresti partecipare, consultando la mappa sul sito del fornitore.

Qualora fossi interessato a sottoscrivere una delle Ènostra offerte ti suggeriamo di utilizzare il Portale Offerte per compararle con le altre tariffe luce. Visitando questa pagina potrai accedere al sito gratuito creato da ARERA per confrontare tutte le offerte luce sul mercato e trovare la più conveniente.

Risparmia fino a centinaia di euro in bolletta. Scopri come parlando con un nostro consulente in modo gratuito!

02 82 94 49 64

Info

Ti potrebbero interessare anche le nostre guide su:

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Piero Battistel