Nuove Energie Recensioni: La Guida Completa ai Feedback e Tariffe

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: La lettura dei commenti sul web è un modo utile per informarti, in particolare prima di procedere con operazioni quali la voltura o il subentro

In questa guida trovi una panoramica delle recensioni su Nuove Energie, per aiutarti a comprendere se sia questa la compagnia luce e gas adatta alle tue forniture .

Leggere i commenti degli utenti online prima del cambio fornitore, come le recensioni su Nuove Energie, è sempre una buona idea e i motivi sono molti.

In primo luogo, confrontare le opinioni su un operatore del mercato libero ti consente di avere una panoramica più ampia della sua proposta commerciale, non solo per quanto riguarda le tariffe, ma anche in merito all’assistenza clienti o agli altri servizi offerti.

In secondo luogo, comparare le recensioni su Nuove Energie o sugli altri fornitori del settore, ti permette di leggere le esperienze dei consumatori con l’azienda. In questo modo puoi capire come si sono trovati i clienti con le offerte, le procedure di attivazione, il Servizio Clienti e il Numero Verde.

Una Panoramica sulle Recensioni delle Tariffe Nuove Energie

Innanzitutto, prima di leggere le recensioni su Nuove Energie o su Eon, è importante capire dove si trovano i commenti verificati e più affidabili. Le piattaforme online che ti permettono di pubblicare opinioni e feedback su società di vendita come Nuove Energie sono diverse. Sicuramente tra le più gettonate ci sono Trustpilot e Google, che danno la possibilità di condividere i commenti sulle offerte luce e gas, nonché sui servizi erogati.

Nello specifico,

attualmente su Trustpilot le recensioni su Nuove Energie Gas e Luce sono 81 e il 63% degli utenti assegna un punteggio di 5 stelle su 5 all’azienda energetica. Questo aspetto è già positivo, in quanto permette di capire come oltre la metà degli utenti che hanno recensito il fornitore siano più che soddisfatti, tanto da assegnare il punteggio massimo. Certamente non mancano anche i commenti negativi, che rappresentano il 28% del totale.

Le Recensioni di Nuove Energie: Quali sono le Opinioni Positive degli utenti?

Come succede per i commenti su Illumia o per le opinioni su Iren, anche nel caso delle recensioni su Nuove Energie vengono segnalati aspetti positivi e punti critici. In particolare, i primi sono numerosi e descrivono l’azienda come affidabile, sicura e professionale. Allo stesso tempo ci sono diversi riferimenti alle offerte gas e luce, che a detta dei consumatori consentono un risparmio in bolletta notevole.

Dalle recensioni positive su Nuove Energie si possono evidenziare perciò gli aspetti più vantaggiosi dell’affidarsi al fornitore. Tra le parole ricorrenti nei commenti degli utenti soddisfatti ci sono: trasparenza, convenienza e professionalità. Ecco alcune di queste opinioni online.

“Ho scelto Nuove Energie come fornitore per la luce e il gas, e sono rimasto molto soddisfatto. La trasparenza e l’efficienza del servizio clienti sono davvero apprezzabili. Durante l’emergenza sanitaria, hanno gestito la situazione in modo eccellente.”

“Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla mia scelta di Nuove Energie durante il mio trasloco. La loro velocità nell’allacciare l’energia e la cortesia del personale sono stati notevoli.”

“Sono cliente di Nuove Energie da diversi anni per la fornitura di gas e ho recentemente visitato la loro sede a Rho. Sono rimasto colpito dalla comodità dell’ambiente e dalla professionalità e gentilezza del personale, che trattava ogni cliente con grande cortesia e un sorriso. Complimenti!”

Nuove Energie Recensioni negative: Quali sono i feedback dei clienti?

Nonostante la maggior parte delle recensioni su Nuove Energie sia positiva, come succede anche per altri fornitori luce e gas ci sono alcuni commenti negativi. Anche quest’ultimi possono aiutare a farsi un’idea della proposta commerciale del gestore, in quanto evidenziano le criticità e gli aspetti su cui è possibile lavorare.

In ogni caso considera il fatto che si tratta di opinioni soggettive. Quindi il consiglio è quello di ponderare i feedback favorevoli come quelli negativi e di scegliere anche in base ad altre informazioni, ad esempio quelle che si trovano sul sito ufficiale o leggendo le condizioni delle offerte luce e gas proposte.

Ecco quindi alcune recensioni negative su Nuove Energie presenti sul sito Trustpilot.

“Il sito web di Nuove Energie mi sembra poco affidabile e le tariffe energetiche sono in linea con altri fornitori, il che spesso non coincide con il budget dei consumatori.”

“Assegno tre stelle alla mia recensione perché, dopo un sollecito da parte del recupero crediti, ho contattato Nuove Energie e sono stati rapidi nel risolvere un problema burocratico, nonostante fosse un giorno festivo. Ho appena ricevuto un’email che conferma la chiusura della pratica.”

“La bolletta del gas con Nuove Energie è ottima e offre un reale risparmio. Tuttavia, per quanto riguarda l’energia elettrica, non ho riscontrato differenze significative rispetto al mio fornitore precedente.”

Vantaggi e Svantaggi delle Tariffe Nuove Energie: perché scegliere il fornitore?

Per capire meglio se rivolgerti a Nuove Energie per le forniture luce e gas di casa, può essere una buona idea individuare quali sono i pro e contro della sua proposta commerciale. Come anticipato, le recensioni da questo punto di vista possono essere uno strumento valido per identificare vantaggi e svantaggi delle offerte e dei servizi. Ecco perciò questi aspetti riassunti in una pratica tabella.

Nuove Energie Recensioni:  vantaggi e svantaggi
VANTAGGI SVANTAGGI
  • Servizio Clienti professionale, cordiale e disponibile.
  • Sportelli sul territorio curati e accessibili.
  • Diverse offerte luce e gas che aiutano a risparmiare in bolletta.
  • Risposta rapida al Numero Verde, facilmente reperibile.
  • Velocità nelle procedure di attivazione e di sottoscrizione del contratto.
  • Complessità nella risoluzione di alcune problematiche.
  • Per alcuni utenti il risparmio in bolletta non è così evidente.

Il principale vantaggio che traspare dalle recensioni su Nuove Energie riguarda quindi il Servizio Clienti. Infatti, l’azienda non solo propone diversi canali di assistenza, ma questi sono anche facilmente raggiungibili e il personale è cordiale e qualificato. In aggiunta, spesso le offerte luce e gas sono definite come convenienti, anche se non mancano alcuni commenti negativi.

Come inviare un reclamo a Nuove Energie

Il reclamo è una segnalazione ufficiale a cui il fornitore ha l’obbligo di risposta entro 40 giorni lavorativi, come previsto dalle direttive di ARERA. Puoi inviare questa segnalazione riguardo a diverse problematiche riscontrate con le tue forniture di casa: dagli errori di fatturazione all’interno della bolletta luce fino all’attivazione di servizi non richiesti legati al tuo contatore luce.

Se, prima di procedere con la disdetta gas o annullare il contratto appena sottoscritto, desideri inviare una lamentela scritta, è fondamentale conoscere i diversi passaggi. Dunque per presentare correttamente un reclamo a Nuove Energie devi in primis visitare il sito ufficiale e scaricare il modulo dedicato ai reclami. In seguito, devi compilare questo documento e inviarlo all’assistenza clienti scegliendo tra uno di questi canali:

CANALI DI CONTATTO NUOVE ENERGIE
Raccomandata a/r Nuovenergie Spa
Corso Garibaldi 91
20017 Rho (MI)
Indirizzo email contatti@nuovenergiespa.it
Fax 02 93508066
PEC info@pec.nuovenergiespa.it

All’interno di questo modulo sono tante le informazioni da inserire in merito al reclamo Nuove Energie. Ad esempio, riporti i dati identificativi dell’intestatario e della fornitura, così come l’argomento della segnalazione e una breve descrizione dell’accaduto. Tra le classificazioni di primo livello relative al reclamo ci sono problematiche legate a:

  • Contratti;
  • Morosità e sospensione;
  • Mercato;
  • Fatturazione;
  • Misurazione;
  • Connessione, lavori e qualità tecnica;
  • Bonus sociale;
  • Qualità commerciale;
  • Altro.

Se non hai ricevuto risposta al tuo reclamo potrebbe tornarti utile sapere di più sul Servizio Conciliazione di ARERA e sulle alternative che hai per risolvere la problematica. Puoi trovare molte di queste informazioni, ufficiali e verificate, a questo link.

 

Chiama GRATUITAMENTE i nostri esperti e inizia a risparmiare!

02 82 94 49 64

Info

Ti potrebbero interessare anche le nostre guide su:

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Arianna Lampitiello