Ènostra Recensioni Offerte: le opinioni positive e negative dei clienti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Leggere le Ènostra recensioni offerte è il modo più semplice per capire se questo fornitore sia l’azienda più adatta per l’attivazione delle utenze di casa tua.

Infatti, così puoi confrontare i commenti da parte degli utenti in merito alla loro esperienza con le tariffe della compagnia luce e gas. Ecco quindi alcune informazioni utili sull’argomento.

Le recensioni positive delle offerte Ènostra

Sono diverse le recensioni Ènostra sulle offerte luce e gas. Molte di queste sono positive e i consumatori descrivono le tariffe dell’azienda come convenienti, trasparenti e in grado di raggiungere un risparmio notevole.

Come per le recensioni su Edison o per le opinioni su Eni Plenitude, anche per Ènostra i commenti possono essere letti su siti differenti, come Trustpilot oppure Google. Ecco alcuni di questi trovati sul web.

“Ero alla ricerca di un fornitore energetico che potesse certificare l’acquisto di energia rinnovabile in modo genuino, e Ènostra è risultata essere una scelta positiva, anche se ci sono alcuni aspetti organizzativi che potrebbero essere migliorati per rendere il servizio più efficiente.”

“A differenza di altri fornitori che cercano di attrarre i clienti con regali iniziali, Ènostra offre l’opportunità di diventare soci, persino soci sovventori, acquistando azioni della società e ricevendo l’energia al costo di produzione. Il servizio clienti potrebbe non essere il più rapido, ma ciò è dovuto al fatto che sono una piccola squadra che si occupa di tutto internamente. Nonostante alcune lentezze, sono molto competenti.”

“Penso che Ènostra sia uno dei pochi fornitori che presenta in modo trasparente e chiaro i dettagli dei prezzi nelle bollette. Forse i loro prezzi potrebbero non essere i più convenienti in assoluto, ma sono sicuramente eticamente sostenibili e trasparenti.”

Comparando le recensioni online puoi comprendere i punti di forza e i vantaggi di sottoscrivere le offerte Ènostra, nonché le possibili criticità della proposta commerciale. Inoltre, così puoi capire se le tariffe dell’azienda siano adatte alle tue necessità e convenienti.

Offerte Ènostra: tutte le principali recensioni negative

Come per le recensioni su Camer Gas e Power o le opinioni su Engie, anche nel caso delle Ènostra recensioni offerte ci sono alcuni commenti negativi. Al pari di quelle positive, anche in presenza di affermazioni negative il consiglio è quello di pesare con cura le parole, in quanto si tratta di descrizioni soggettive da parte dei consumatori.

Nonostante ciò, leggere i feedback più negativi, anche nelle recensioni su Eon o nelle opinioni su Illumia, permette di considerare le criticità dell’azienda nel momento in cui si sceglie il fornitore per casa propria. Eccone alcuni trovati sul web.

“I costi sono cresciuti del 15% rispetto alla media nazionale.”

“Mi hanno promesso un prezzo vantaggioso, ma poi la bolletta è risultata molto più alta di quanto previsto. Una delusione totale.”

“Ho partecipato a un’assemblea generale e ho notato numerosi problemi di gestione e inesattezze nelle bollette. Non consiglio questo fornitore”

Come fare un reclamo con Ènostra per un’offerta o un malfunzionamento?

Se desideri inviare un un reclamo a Ènostra per un errore nella fatturazione, per un’offerta attivata e non richiesta o per un malfunzionamento, i passaggi da seguire sono pochi e piuttosto semplici:

  1. Scarica il modulo di reclamo;
  2. Compilalo in ogni sua parte;
  3. Allega una copia del tuo documento d’identità;
  4. Invia il tutto al Servizio Clienti tramite email reclami@enostra.it oppure via raccomandata all’indirizzo Via Ampère, n. 61/a – 20131 Milano (MI).


Le recensioni delle offerte business di Ènostra

Anche nel caso delle offerte business può essere utile confrontare i commenti online, così come le recensioni Iren o le opinioni su Onda Più. In questo modo, prima di attivare una promozione business per le utenze della tua attività, hai la possibilità di sapere di più della proposta aziendale dalle esperienze degli altri clienti.

Tra gli aspetti positivi condivisi nelle Ènostra recensioni offerte business ci sono:

  • L’energia rinnovabile;
  • Il prezzo indicizzato;
  • Le tariffe multiorarie luce;
  • L’attivazione online.

I principali contatti per offerte e assistenza di Ènostra

Oltre al confronto delle Ènostra recensioni sulle offerte, o dei commenti su Nuove Energie o delle opinioni su Sinergy, può essere utile considerare anche i diversi canali di contatto del fornitore. Ad esempio puoi rivolgerti all’azienda scegliendo tra:

Contatti Ènostra
800.593.266 Numero Verde
02.30516060 Fax
info@enostra.it Indirizzo e-mail per preventivi
offertesoci@enostra.it Indirizzo e-mail per clienti
enostra@legalmail.it ndirizzo PEC
Via Ampère n. 61/A 20131 – Milano (MI) Sede Legale e Operativa

Le offerte luce e gas migliori di Ènostra

Offerta Ènostra
Soloverde F1: PUN + 0,0195 €/kWh
F2: PUN + 0,0195 €/kWh
F3: PUN + 0,0195 €/kWh
Soloverde Pertinenze PUN + 0,0195 €/kWh

Quando si comparano le tariffe nelle recensioni, come i commenti su Sorgenia, su Umbria Energy o le opinioni su Wekiwi, è bene considerare le caratteristiche della proposta commerciale del fornitore.

In particolare, Ènostra propone soluzioni molto diverse tra loro, che ti consentono di sottoscrivere l’offerta più adatta alle tue esigenze. Tra queste ci sono:

  • Soloverde Mono con tariffa monoraria allineata all’indice PUN più una componente fissa in €/kWh per un totale pari a PUN + 0,0195 €/kWh;
  • Soloverde Bio con PUN multiorario e l’aggiunta di un contributo per un totale pari a F1: PUN + 0,0195 €/kWh e F2: Soloverde
  • Soloverde Pertinenze con tariffa indicizzata dedicata a cantine, solai e box purché abbiano contatore separato per un totale pari a PUN + 0,0195 €/kWh.

Come attivare un’offerta con Ènostra?

Se dopo aver confrontato le offerte Ènostra con le recensioni su Plt Puregreen Energia o le opinioni su Pulsee, hai deciso di attivare una promozione, i passaggi da seguire sono:

  1. Contattare il Servizio Clienti del fornitore;
  2. Richiedere l’attivazione dell’offerta luce che desideri;
  3. Comunicare i documenti e i dati necessari;
  4. Sottoscrivere il contratto.


Tra le informazioni utili in fase di attivazione ci sono il codice fiscale e i dati anagrafici dell’intestatario, alcuni dati presenti in bolletta e un indirizzo email. Per maggiori informazioni su come confrontare le promozioni e i fornitori tramite le recensioni, potrebbe tornarti utile visitare questo link.

Risparmia in bolletta luce e gas! Scopri come parlando gratuitamente con un nostro consulente. Chiama ora!

02 82 94 49 64

Info

Ti potrebbero interessare anche le nostre guide su:

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Piero Battistel