Engie Recensioni: cosa ne pensano gli utenti del fornitore

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Se sei alla ricerca di un nuovo fornitore di energia elettrica e di gas naturale puoi prendere in considerazione le offerte di Engie. Prima di prendere in esame le singole tariffe, è bene che tu legga le recensioni Engie che i clienti hanno lasciato sul sito Trustpilot.

In questo articolo per prima cosa analizzeremo punti di forza e debolezza del fornitore leggendo i commenti positivi e negativi degli utenti. Inoltre ti forniremo i contatti utili per comunicare con il servizio di assistenza del provider o per inviare un reclamo. Infine ti aiuteremo ad ottenere una panoramica di tutte le offerte luce e gas del fornitore dedicate agli utenti domestici.

Cosa ne pensano i clienti di Engie? Le Recensioni

Sapere cosa ne pensano i clienti di Engie Energia ti aiuterà a prendere una decisione più oculata e consapevole. Per questa ragione abbiamo pensato di leggere per te le recensioni Engie Energia su Trustpilot, un sito che aggrega le opinioni degli utenti su aziende di vari settori. Al fine di sottolineare i punti di forza e di debolezza del fornitore, abbiamo analizzato per te le:

  • recensioni positive su Engie;
  • e opinioni negative sul provider.

Come ad esempio per le recensioni Wekiwi, anche con le opinioni negative su Engie possiamo farci un’idea dei pro e dei contro del fornitore.

Recensioni Engie Positive

Come accade anche per gli altri provider, ad esempio leggendo le recensioni Sorgenia, non è difficile trovare recensioni Engie positive. Leggendo tali opinioni possiamo sottolineare alcuni punti di forza del provider:

  • assistenza: un’utente soddisfatta scrive non capisco le recensioni negative. Io trovo comodissimo il servizio di assistenza tramite WhattsApp che ti risponde entro 24 ore;
  • serietà: un utente loda l’affidabilità di Engie e la definisce una delle poche aziende che, se ti propongono un prezzo fisso, mantiene la parola e non aumenta le tariffe;
  • chiarezza: un cliente apprezza il sito web del provider dicendo ho attivato online una delle offerte  Engie e sono rimasto colpito dalla chiarezza e dalla semplicità del sito. La procedura è semplice e immediatamente comprensibile.

Engie Recensioni Negative

Su Trustpilot sono presenti anche recensioni Engie negative grazie alle quali si possono individuare alcuni punti di debolezza del provider. Come accade con le recensioni Eni Plenitude o con le recensioni Iren, le opinioni negative spesso si riferiscono a casi specifici e quindi è più difficile utilizzarle per identificare i contro del fornitore. Tuttavia possiamo sottolinearne tre:

  1. rincari: un cliente parla della sua esperienza e dice dopo primi mesi molto positivi, ho ricevuto una proposta di rinnovo con tariffe aumentate di oltre l’70%. Secondo me per incentivare i clienti l’azienda dovrebbe proporre prezzi più competitivi e non nascondere gli aumenti con assicurazioni;
  2. assistenza: un cliente dichiara che il rapporto con Engie sembrava essere partito sotto i migliori auspici maDopo un primo contratto di due anni, durante il quale sono state rispettate tutte le condizioni concordate, mi è stato inviato un documento con nuove condizioni commerciali che prevedevano costi eccessivamente elevati. Ho quindi deciso di contattare il numero verde per richiedere ulteriori informazioni e mi è stato detto di attendere qualche giorno per ricevere la nuova proposta. Tuttavia, mi è stato comunicato che erano già passate diverse settimane e che non avevo ancora ricevuto la nuova offerta, il che stava causando una certa frustrazione.
  3. letture stimate: un utente esorta a stare attenti ai consumi stimati inseriti in bolletta e dice di aver ricevuto una bolletta con consumi sovrastimati e chiamando il call center le risposte sono state poco chiare.


Quali sono i contatti per effettuare un reclamo con Engie?

Nel caso tu abbia delle controversie con il provider o voglia segnalare un disservizio dovrai effettuare un reclamo con Engie. Però, prima di passare all’invio di una lamentela formale, ti suggeriamo di provare a risolvere la questione contattando l’assistenza clienti tramite il Numero Verde Engie o attraverso un altro contatto del provider. Potrai così parlare con un operatore e spiegare il tuo problema per ottenere una rapida risoluzione ed evitare una controversia.

Se anche dopo aver parlato con un operatore il problema persiste puoi inviare un reclamo formale attraverso tre diverse modalità:

  • area clienti: accedi al tuo spazio riservato sul sito del provider, compila l’apposito form e invia il tuo feedback al fornitore;
  • posta tradizionale: scarica il modulo di reclamo dal sito di Engie e invialo tramite raccomandata A/R all’indirizzo ENGIE Italia S.p.A. Milano Cordusio – Casella Postale n. 242 -20123 Milano;
  • fax: compila il modulo disponibile sul sito web del provider e invialo al numero di fax riservato ai reclami  02.3290.3200.

Engie energia 3.0 light: recensioni dei clienti

Leggendo le recensioni su Engie Energia 3.0 light il bilancio è positivo e si possono evidenziare alcuni punti di forza dell’offerta:

  • convenienza: un’utente dichiara che ha scelto l’offerta perché offriva il prezzo, bloccato per due anni, più conveniente sul mercato;
  • semplicità: un’utente dichiara sono soddisfatta del contratto vantaggioso e della semplicità e puntualità delle bollette;
  • innovazione: un utente decisamente contento scrive grazie a 3.0 light ho potuto attivare un contratto vantaggioso completamente online e tutto è stato semplice ed è avvenuto entro i tempi stabiliti.

Attualmente l’offerta non è più disponibile sul sito Engie, per questo abbiamo deciso di darti una panoramica di tutte le attuali offerte del fornitore.

Offerte Engie Luce e Gas: una panoramica

Engie propone ai suoi clienti domestici, oltre alle tariffe PLACET, la scelta fra due offerte dual fuel:

  • Placet Fissa: energia 100% green con opzione monoraria a 132 €/anno + 0,5842 €/kWh più costo di commercializzazione a 96 € annui. Possibilità di scegliere l’opzione multioraria a seconda delle tue abitudini di consumo. Gas naturale a 132 €/anno + 1,35 €/Smc più costo fisso di 96 € annui e contributo al consumo di 0,00795 €/Smc;
  • Energia VedoChiaro: offerta indicizzata con prezzo della luce pari al PUN + 0,0198 €/kWh e gas pari a 132 €/anno + 1,35 €/Smc.

Contatti Engie: Come Raggiungere l’Assistenza

I contatti Engie per i nuovi clienti che vogliono chiedere informazioni e per quelli che vogliono gestire la loro utenza sono molteplici. Infatti puoi:

  • chiamare il numero gratuito 800 90 11 99 per ricevere informazioni e attivare un nuovo servizio;
  • telefonare al 800 422 422 per chiedere assistenza sulla gestione del contratto o per avviare la pratica di voltura Engie;
  • segnalare i guasti al numero Verde 800 844 022;
  • utilizzare la chat per parlare con un operatore Engie e ricevere risposte in tempo reale;
  • scrivere un messaggio diretto sulla pagina Facebook del provider per chattare con un esperto. Come apprendiamo ad esempio dalle recensioni Illumia, sono sempre di più i fornitori a utilizzare questo mezzo di comunicazione con la clientela;
  • accedere all’area privata e gestire in tutta libertà la tua utenza e compilare l’apposito form per comunicare con il fornitore.

Per concludere, dopo aver letto le recensioni Engie ti suggeriamo di confrontare le tariffe del provider con quelle dei competitor. Per farlo puoi visitare questa pagina e iniziare a usare Portale Offerte ARERA, il sito che ti permette di visualizzare e comparare tutte le offerte luce e gas presenti sul mercato.

Offriamo un servizio di consulenza gratuita per aiutarti con le tue bollette luce e gas!

02 82 94 49 64

Info

Ti potrebbero interessare anche le nostre guide su:

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis