Plt Puregreen Recensioni: le Opinioni degli Utenti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario:
Prima di fare il cambio fornitore o di procedere con operazioni luce e gas come il subentro, la voltura o l’allaccio, non è raro leggere i commenti degli utenti online, ad esempio sulle recensioni Plt Puregreen del web.

Difatti, svolgere questa verifica prima di attivare una nuova offerta offre la possibilità di capire se un fornitore sia l’alternativa più valida per le tue esigenze, considerando ad esempio punti di forza e criticità della proposta commerciale. Inoltre, grazie ai commenti online si possono considerare le esperienze dei consumatori con i diversi aspetti e servizi, come l’assistenza clienti o le tariffe dedicate all’energia elettrica o al gas di casa.

Per questo motivo qui puoi trovare diverse informazioni sulle recensioni Plt Puregreen online, sia per quanto riguarda le valutazioni positive che negative. In questo modo puoi avere una panoramica e un quadro generale sulla proposta del fornitore e valutare se procedere con l’attivazione di una delle sue tariffe, sottoscrivendo un nuovo contratto.

Panoramica sulle Recensioni di Plt Puregreen: Un quadro generale

Le recensioni online Plt Puregreen sono innanzitutto molto numerose. Infatti, puoi trovare dei commenti sull’azienda visitando diversi siti web più o meno specialistici, tra cui spicca la piattaforma Trustpilot.

Ad agosto 2023, il numero delle recensioni su Plt Puregreen Energia supera i 540 commenti, con una valutazione finale che è di oltre 4 stelle su 5. Quest’ultimo dato nella panoramica delle recensioni online, come i commenti su Illumia o le opinioni su Eon, è piuttosto notevole in quanto (soprattutto nel settore energetico) sono numerosi i riferimenti dei clienti insoddisfatti che descrivono in modo negativo la propria esperienza con gli operatori del mercato libero.

Le percentuali delle recensioni sul fornitore si dividono in:

  • 5 stelle dato dal 65% degli utenti;
  • 4 stelle dato dall’8% degli iscritti;
  • 3 stelle dato dal 2% degli iscritti;
  • 2 stelle dato dal 2% degli iscritti;
  • 1 stella dato dal 23% degli iscritti.


Di conseguenza quasi il 75% degli utenti sul sito descrive in modo positivo questa realtà e le sue offerte luce. Nello specifico, le recensioni più recenti sono tutte molto positive e descrivono esperienze soddisfacenti con il gestore.

Le Recensioni positive di Plt Puregreen: Che cosa apprezzano gli utenti?

Dalle recensioni positive di Plt Puregreen è possibile capire cosa definiscono in modo positivo gli utenti online. Quindi quali sono i punti di forza del fornitore di luce e gas, come succede per le opinioni Onda Più e i commenti Iren. Dunque ecco alcune di queste recensioni trovate online.

“Ho stipulato il nuovo accordo finanziario in maniera semplice e veloce, per la prima volta ho capito con chiarezza cosa diceva il  mio contratto. Servizio clienti efficiente.”

Dopo aver scoperto che la mia tariffa Piuma non era più disponibile, ho contattato il numero verde di Plt. L’operatrice è stata gentile, ma poco informativa, e mi ha fatto richiamare da un agente commerciale dopo la registrazione del consenso. La nuova proposta a consumo sembra vantaggiosa.

“Durante una conversazione con un’operatrice del servizio clienti riguardo al rinnovo del mio contratto per l’energia elettrica, ho avuto un’esperienza estremamente positiva. L’operatrice si è dimostrata molto preparata e ha risposto prontamente e in modo esaustivo a tutte le mie domande e richieste. Inoltre, mi ha fornito consigli utili riguardo alla fornitura più adatta alle mie esigenze. Complimenti per il servizio di assistenza clienti di alta qualità”

Dalle recensioni su Plt Puregreen è piuttosto chiaro come il Servizio Clienti sia il punto di forza principale di questa realtà, in quanto vengono descritti in modo positivo il Numero Verde e gli operatori del call center, in grado di spiegare in modo esaustivo non solo le offerte gas e luce, bensì anche gli altri servizi.

Plt Puregreen Recensioni Negative: Quali sono i feedback degli utenti?

Come anticipato, le recensioni negative Plt Puregreen sono una piccola parte dei commenti online. Tuttavia, è possibile esaminare anche questi feedback meno rosei per avere più chiara la proposta commerciale dell’azienda, come per le recensioni Nuove Energie.

Un riferimento frequente nei commenti negativi è la fine dell’opzione Piuma, una soluzione che è sembrata molto conveniente per tantissimi utenti. Tra questi, anche la cliente Teresa che su Trustpilot ha commentato così:

La mia esperienza con loro è stata generalmente positiva, ad eccezione del fatto che non sono stata informata in anticipo sulla cessazione dell’opzione Piuma. Ho scoperto questo cambiamento da sola e sono rimasta sorpresa dal fatto che non mi sia stata offerta un’alternativa, che avrei valutato se fossero state proposte condizioni vantaggiose. Alla fine, mi sono sentita costretta a cambiare fornitore. Ho anche un credito residuo con Plt Puregreen che ho dovuto richiedere, e fortunatamente mi è stato riconosciuto.

I vantaggi e gli svantaggi di Plt Puregreen: Cosa emerge dalle recensioni

Come anticipato, le recensioni permettono di individuare i vantaggi e gli svantaggi di una proposta commerciale. In questa tabella abbiamo deciso di sintetizzare i pro e contro evidenziati dei commenti che abbiamo trovato sul web.

VANTAGGI SVANTAGGI
  • Servizio Clienti professionale e facile da contattare, in grado di risolvere velocemente le problematiche;
  • Operatori del Numero Verde Plt Puregreen disponibili e qualificati;
  • Tariffe luce e gas proposte competitive rispetto al resto del mercato libero;
  • Trasparenza dei costi e delle condizioni contrattuali;
  • Facilità di invio dell’autolettura del contatore, anche telefonicamente.
  • Mancato preavviso in caso di scadenza dell’offerta e delle condizioni contrattuali passate;
  • Rimborso del credito da richiedere e non automatico.

Desideri inviare un reclamo a Plt Puregreen? La guida

Grazie al reclamo Plt Puregreen puoi inviare una segnalazione ufficiale e in forma scritta al fornitore, il quale secondo la normativa ha obbligo di risposta entro 40 giorni lavorativi.

In linea generale, per trasmettere questo tipo di segnalazione a Plt Puregreen non devi fare altro che scaricare il modulo dal sito ufficiale, compilarlo e inviarlo al Servizio Clienti scegliendo tra due alternative:

  1. Tramite raccomandata o posta ordinaria all’indirizzo PLT puregreen S.p.A. Via Dismano, 1280 47522 Cesena (FC);
  2. Via email all’indirizzo dedicato ai reclami reclami@pltpuregreen.it.

All’interno del modulo ti vengono richieste diverse informazioni sulla fornitura, sui tuoi dati personali e sull’accaduto. Ad esempio, c’è uno spazio dedicato ad una breve descrizione degli avvenimenti, così come dei campi da compilare e selezionare che riguardano il tipo di reclamo che stai inviando (se in merito alla fatturazione, ai contratti, alle operazioni luce e gas, ecc.).

Vuoi effettuare la disdetta con Plt Puregreen? Ecco come fare

Se vuoi recedere dal contratto in quanto stai cambiando a casa e intendi dare la disdetta Plt Puregreen, la procedura è simile a quella del reclamo. Quindi devi scaricare il modulo dedicato dal sito, compilarlo e inviarlo all’assistenza clienti, tramite i canali sopradescritti.

Tuttavia, ricorda che se vuoi cambiare fornitore la disdetta non è la procedura corretta, in quanto potrebbe farti perdere tempo e spendere di più. In questo caso non devi fare altro che contattare il nuovo operatore che hai scelto per le utenze di casa tua e richiedere il passaggio. In questo modo sottoscrivi un’offerta adatta a te ed è il nuovo fornitore ad occuparsi dell’intera procedura, persino della disdetta del precedente fornitore.

Infine tra le altre opzioni riguardanti la disdetta c’è anche il diritto di ripensamento. Con questa espressione si indica la facoltà da parte del cliente di rescindere dal contratto e procedere con la disdetta gratuitamente, senza fornire una spiegazione. Puoi godere di questo diritto solo entro 14 giorni dalla data di firma del contratto, dopodiché devi invece presentare una regolare disdetta.

Per maggiori informazioni su queste procedure e su molti altri aspetti del mercato luce e gas puoi visitare questo link. Grazie ai dati affidabili hai la possibilità di orientarti con più facilità all’interno del settore e di attivare tariffe in grado di adattarsi alle tue esigenze.

Chiamaci se vuoi ricevere informazioni riguardo le offerte di Plt Puregreen

02 82 94 49 64

Info

Ti potrebbero interessare anche le nostre guide su:

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Francesco Veronesi