Numero Verde Dolomiti Energia: contatti per attivare e gestire le utenze luce e gas
Cerchi il Fornitore adatto alle tue esigenze? Chiama senza impegno i nostri esperti e lasciati aiutare!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
In questo articolo ti forniremo il Numero Verde Dolomiti Energia 800 030 030 e gli altri contatti utili per sottoscrivere una tariffa, compreso l'appuntamento presso uno degli uffici del provider.
Inoltre, ti spiegheremo qual è il metodo per attivare una delle tariffe luce e gas con questo operatore e in che modo presentare un reclamo.
I numeri verde per attivare una tariffa con Dolomiti Energia
Contattando il Numero Verde Dolomiti Energia hai la possibilità di sottoscrivere una tariffa sia per casa tua che per la tua impresa o condominio. Per ognuno di questi casi, il fornitore mette a disposizione un numero gratuito al fine di parlare con un operatore Dolomiti Energia. Quindi, a seconda dell'esigenza, puoi scegliere se telefonare a:Numero Verde Dolomiti Energia | |
---|---|
Numero Verde Dolomiti Energia | 800 030 030 |
Numero Verde Business Dolomiti Energia | 800 364 364 |
Numero Verde Dolomiti Energia Pubblica Amministrazione | 800 364 364 |
- 800 030 030 è il Numero Verde del servizio clienti dedicato alle utenze domestiche a cui rivolgersi, ad esempio, per avere maggiori informazioni sulle offerte luce gas oppure per gestire alcune opzioni della propria utenza. La numerazione è dedicata sia ai clienti del mercato libero che a quelli del tutelato e non esiste, come nel caso del Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale, un recapito telefonico riservato alla clientela del mercato tutelato;
- 800 364 364 è il Numero Verde Dolomiti Energia esclusivamente dedicato agli enti della Pubblica Amministrazione che hanno deciso di sottoscrivere un contratto con il provider;
- 800 364 364 è la numerazione per contattare l'assistenza clienti dedicata agli utenti Business.
Quando conviene chiamare per conoscere le offerte?
Se intendi chiamare Dolomiti Energia tramite il Numero Verde luce e gas per conoscere le offerte disponibili, allora dovrai rispettare degli orari prestabiliti. Sottolineiamo che, come per tutte le numerazioni di questo tipo, ad esempio il Numero Verde Iren, la chiamata è gratuita. Ecco le fasce orarie:- il Numero Verde Dolomiti Energia destinato ai clienti privati 800 030 030 è attivo dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì. A differenza del Numero Verde Eni Plenitude e del Numero Verde Edison, il servizio clienti di Dolomiti Energia non è raggiungibile telefonicamente nella giornata di sabato;
- il Numero Verde 800 364 364 per clienti Business Dolomiti Energia è operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00.
- il Numero Verde per la Pubblica Amministrazione 800 364 364 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.
Come attivare una tariffa luce e gas con Dolomiti Energia
Se ti stai chiedendo come attivare una tariffa luce e gas con Dolomiti Energia, la risposta è semplice. Per prima cosa avrai la possibilità di chiedere maggiori dettagli sulle offerte luce e gas contattando uno dei Numeri Verdi indicati nei paragrafi precedenti. Così facendo, al pari del Numero Verde Enel o del Numero Verde Engie, potrai essere seguito nell'attivazione del contratto. Dovrai ricordarti di fornire all'operatore i seguenti dati:- la tua anagrafica o quella dell'intestatario del contratto;
- l'indirizzo esatto della fornitura;
- il codice POD per la luce e il PDR per il gas. Si tratta dei due codici in grado di identificare in modo univoco il tuo contatore e pertanto è essenziale comunicarli nel momento dell'attivazione di una delle tariffe luce per non residenti o promo luce gas per giovani;
- destinazione d'uso per il gas metano: dovrai indicare se intendi usare il gas per la cottura dei cibi, la produzione di acqua calda sanitaria o il riscaldamento;
- potenza da installare sul contatore per la luce. Normalmente quella installata è di 3 kW, ma ci sono casi particolari in cui è necessaria una potenza maggiore.
- una copia della carta d'identità e del codice fiscale;
- i dati catastali dell'immobile;
- il titolo di proprietà o il contratto d'affitto che attesti il tuo diritto a occupare l'abitazione.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Come fare un reclamo via telefono con Dolomiti Energia
Se sei già cliente e desideri presentare un reclamo, potresti chiederti come farne uno via telefono con Dolomiti Energia. A questo proposito, a meno che tu non voglia utilizzare gli altri contatti alternativi che ti forniremo, hai due possibilità:- la prima è contattare Dolomiti Energia Numero Verde 800 030 030 se sei un cliente domestico o 800 364 364 se sei un cliente business o della Pubblica Amministrazione. Proprio come avviene con il Numero Verde Hera o il Numero Verde A2A, il Servizio Clienti Dolomiti Energia è il primo contatto che può aiutarti a gestire un reclamo e a fornirti assistenza per provare a risolverlo immediatamente;
- la seconda è recarsi sul sito e cercare, in alto a destra, il tasto Prendi Appuntamento. Nella schermata successiva dovrai selezionare il servizio per farti richiamare direttamente da un operatore Dolomiti Energia. Questa funzione è utile nel caso in cui tu voglia esporre un reclamo ma non abbia tempo di attendere al telefono che un addetto si liberi.
App Dolomiti Energia: come funziona per gestire le offerte
Tramite MyDolomiti, l'App di Dolomiti Energia, potrai gestire comodamente dal tuo smartphone la tua utenza luce o gas. Per prima cosa dovrai registrarti all'Area Clienti sul sito del fornitore, completando una semplice procedura guidata di registrazione. Dopodiché, avrai la possibilità di entrare nell'App e:- consultare la bolletta online;
- monitorare i consumi;
- modificare l'anagrafica;
- visionare i dati del contratto;
- comunicare l'autolettura.
Tutti i contatti alternativi di Dolomiti Energia: quali sono?
Il provider non è reperibile solamente tramite il Numero Verde Dolomiti Energia, ma dispone di una serie di canali aggiuntivi per mettersi in comunicazione con il Servizio Clienti.Dolomiti Energia contatti alternativi | |
---|---|
Email Dolomiti Energia | clienti.casa@dolomitienergia.it |
Email Business Dolomiti Energia | clienti.impresa@dolomitienergia.it |
Email Dolomiti Energia Pubblica Amministrazione | clienti.pa@dolomitienergia.it |
PEC Dolomiti Energia | info.commerciale@cert.dolomitienergia.it |
Indirizzo Postale | Dolomiti Energia SpA, Via Fersina 23, 38123 Trento (TN) |
- email: clienti.casa@dolomitienergia.it per i privati, clienti.impresa@dolomitienergia.it per i profili Business o clienti.pa@dolomitienergia.it per la Pubblica Amministrazione;
- posta elettronica certificata: info.commerciale@cert.dolomitienergia.it;
- indirizzo postale: Dolomiti Energia SpA, Via Fersina 23, 38123 Trento (TN);
- canali social: Facebook, Instagram, LinkedIn.
Appuntamento presso gli Uffici Dolomiti Energia: come fare?
In alternativa, puoi recarti presso uno degli uffici Dolomiti Energia che si trovano a:- Trento;
- Rovereto;
- Mezzo Lombardo;
- Pergine Valsugana;
- Cavalese;
- Riva del Garda;
- Tione;
- Borgo Valsugana.
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐