199505055 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale: Contattare l’Assistenza

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Il numero 199505055 è uno dei tanti riferimenti a cui puoi rivolgerti per le attivazioni delle offerte del Servizio Elettrico Nazionale.

Prima di contattare questo numero 199505055  da cellulare recupera una bolletta, così da avere con te tutte le informazioni che ti vengono richieste dall’operatore al telefono, al fine di identificare le tue utenze. Ecco quindi maggiori dettagli sull’argomento.

199 505 055 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale

Il numero 199505055 è il canale di contatto telefonico dedicato ai clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che può essere contattato da cellulare. Grazie a questo riferimento parli con un operatore e ottieni aiuto sulle tue forniture di casa, ad esempio per ottenere informazioni sul costo al kWh o sulle operazioni energetiche.

A differenza del numero verde SEN 800.900.800, disponibile e gratuito per chi chiama da fisso, l’199505055 è a pagamento secondo il piano tariffario che hai sottoscritto con il tuo operatore telefonico.

Questo contatto è disponibile dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 22.00 e puoi utilizzarlo per attivare un’offerta luce.

Servizio Elettrico Nazionale e Enel Servizio Elettrico: Cosa cambia?

Nel Gruppo Enel sono presenti due fornitori, cioè il Servizio Elettrico Nazionale ed Enel Energia.

Mentre il primo si occupa della commercializzazione di energia nel mercato tutelato, mentre il secondo invece operativo nel mercato libero.

 

Questo significa che il Servizio Elettrico Nazionale propone ai consumatori le condizioni contrattuali e la composizione di prezzo definite e imposte dall’Arera a tutti i fornitori del mercato tutelato. Invece Enel Energia può personalizzare ogni aspetto della propria proposta commerciale, tra cui anche le condizioni di prezzo.

Come contattare Enel Energia?

Servizio Enel Contatto
Numero Verde Enel 800.900.860
Numero Verde per Autolettura 800.900.837
WhatsApp 329.871.0714
Numero Verde Utenze Business 800.900.860
Live Chat sul Sito Disponibile sul sito web
EnelClic (VoIP) Utilizza tecnologia VoIP
Canale Telegram @EnelEnergiaBot

I contatti di Enel Energia e del Servizio Elettrico Nazionale sono diversi, quindi puoi rivolgerti all’199505055 solo nel caso in cui tu sia cliente del SEN e non di Enel Energia. Tuttavia se tu volessi rivolgerti al secondo per attivare un’offerta gas potrebbero tornarti utili i contatti più frequenti, come:

  • Numero verde Enel 800.900.860;
  • Enel numero verde per l’autolettura 800.900.837;
  • WhatsApp al numero 329.871.0714;
  • Numero verde per le utenze business 800.900.860;
  • Live Chat sul sito;
  • EnelClic, che usa la tecnologia VoIP voce tramite internet;
  • Canale Telegram @EnelEnergiaBot.

Quali Tariffe propone il Servizio Elettrico Nazionale?

Come anticipato, il Servizio Elettrico Nazionale opera nel mercato tutelato e questo significa che le condizioni contrattuali e la composizione di prezzo sono imposti dall’Arera. Quindi le tariffe dei fornitori del Regime di Maggior Tutela presentano la stessa proposta commerciale.

Le offerte del Servizio Elettrico Nazionale che puoi attivare all’199505055 o tramite indirizzo email si dividono in tariffe per residenti e non residenti. Entrambe sono disponibili sul Portale Offerte e possono essere sottoscritte nella versione:

  1. Monoraria, cioè la tariffa luce che presenta lo stesso prezzo della luce a prescindere dagli orari e dai giorni di consumo. Questa è l’alternativa adatta per coloro che passano molto tempo a casa e vogliono sottoscrivere un’offerta a prezzo vantaggioso.
  2. Bioraria, che consiste nell’offerta luce che ti permette di godere della fatturazione divisa per fasce orarie. Questo significa che in base all’orario e al giorno di consumo ottieni una tariffa diversa. Si tratta dell’opzione adatta per coloro che consumano principalmente la sera e nei weekend, dunque per chi ha orari da ufficio.

Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale: Tutto Quello che Devi Sapere

L’area clienti del Servizio Elettrico Nazionale è una piattaforma digitale che ti permette di gestire in autonomia le forniture di casa. Per poter accedere ai tanti vantaggi dell’area riservata è necessario concludere l’iter di registrazione, grazie al quale definisci le credenziali per fare il login in qualsiasi momento.

Come Inviare un Reclamo al Servizio Elettrico Nazionale

Sapere come inviare un reclamo al Servizio Elettrico Nazionale può essere utile, soprattutto per coloro che hanno dimostrato un pagamento ma ricevono ancora avvisi per la morosità. O ancora per coloro che hanno riscontrato errori di fatturazione.

Per poter inviare una segnalazione ufficiale devi scaricare il modulo dedicato e inviarlo all’assistenza scegliendo tra:

  1. Il sito web servizioelettriconazionale.it;
  2. La posta raccomandata all’indirizzo Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. C.P. 1100 – 85100 Potenza (PZ).

Per maggiori informazioni sull’argomento potrebbe interessarti visitare questo link, così da accedere ad altri dettagli sulla procedura.

Risparmia fino a 250€ all’anno sulla bolletta della luce o del gas. Chiamaci e scopri come.

02 82 94 49 64

Info

Ti potrebbero interessare anche le nostre guide su:

Aggiornato su 5 Lug, 2024

Daniele Tarantino

SEO Expert

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis