Optima Contatti: i recapiti utili per attivare le tariffe luce e gas

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Sommario: In questo articolo, sei in grado di ottenere tutte le informazioni sui numeri verde dell’azienda energetica da poter utilizzare per sottoscrivere le offerte luce e gas.

Poi, hai gli Optima contatti in caso di guasti o malfunzionamenti, i vari indirizzi e-mail e tutte le sedi fisiche in cui trovi un ufficio.

TUTTI I CONTATTI OPTIMA
Numero Verde Optima 800 9138 38
Numero Verde Optima PER clienti business 800 9138 31
Optima PEC optimaitalia@legalmail.it
Email Optima per Recessi e Disdetta optima_disdetta@legalmail.it
Indiritto Posta Ordinaria Optima Italia S.p.A. – Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli
Optima Fax Verde 800.95.96.00

Gli Optima contatti sono una risorsa di grande valore per tutti i consumatori interessati alla proposta commerciale di questa impresa energetica e anche per chi è già cliente. Difatti, molte volte nella gestione delle proprie utenze, ci si trova di fronte a dubbi, inconvenienti o procedure che non si è in grado di risolvere in completa autonomia.

Per questa ragione, avere il supporto attivo di un operatore risulta un grosso vantaggio. Grazie ai contatti Optima, ottieni la guida esperta di un incaricato energetico che riuscirà a indirizzarti verso la soluzione dei tuoi problemi. Inoltre, puoi impiegare i recapiti previsti dall’impresa anche per attivare le tariffe luce e gas. Ti basterà soltanto chiamare l’Optima Servizio Clienti.

Tutti i numeri verde Optima per attivare le tariffe luce e gas

Optima ha predisposto dei canali telefonici differenziati per tipologia di utente, attraverso i quali è possibile ottenere assistenza, sciogliere i propri dubbi e anche attivare le tariffe luce e gas della società. Proprio come accade con il Numero Verde Eni Plenitude, i numeri verde dell’azienda sono molto gettonati.

Ecco gli Optima Energia contatti a tua disposizione per parlare con un operatore:

  • Numero Verde Optima 800 9138 38 dedicato alla clientela domestica
  • Numero Verde Optima 800 9138 31 riservato ai clienti business.

Tuttavia, è bene ricordare che, accanto al numero di telefono, un modo altrettanto semplice e rapido con cui parlare direttamente con un operatore Optima è rappresentato dalla Chat Assistenza, che trovi sul sito web del provider. Attraverso quest’ultima puoi richiedere informazioni su una tariffa luce o gas, farti spiegare i dettagli che non ti sono chiari e il percorso più veloce per poterla attivare. Il servizio Clienti Optima via chat è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30.

Recapiti telefonici in caso di malfunzionamenti e guasti con Optima

Con i recapiti telefonici puoi eseguire una grande quantità di operazioni. Infatti, non solo sei in grado di attivare una delle Optima offerte luce e gas, ma puoi chiamare anche per far presente eventuali danni, guasti o malfunzionamenti.

I canali predisposti dal brand energetico per la segnalazione di disagi e disservizi sono gli stessi attivati per l’assistenza clienti. Ciò significa che, per richiedere un intervento di riparazione o per comunicare la presenza di un danno dovrai impiegare gli Optima contatti telefonici presentati precedentemente.

Invece, se il problema riguarda il tuo contatore gas o luce, dovrai contattare il distributore attivo nella tua area, ad esempio tramite i contatti Italgas o il Numero Verde E-Distribuzione.

E-mail e social network di Optima: i contatti digitali per le tariffe

Tra i vantaggi di scegliere questa innovativa compagnia energetica c’è il fatto che, tra gli Optima contatti, molti sono risorse virtuali. Infatti, trovi disponibili diversi indirizzi e-mail con cui recapitare i tuoi messaggi. Ecco i principali:

  • optimaitalia@legalmail.it Optima PEC
  • optima_disdetta@legalmail.it, per recessi o disdette.

Se sei un operatore di energia elettrica e gas naturale, poi, puoi impiegare altri riferimenti dedicati che trovi agli indirizzi:

  • recessigas@optimapec.it
  • optima_recessienergia@legalmail.it

In più, proprio come accade con i contatti GSE o quelli di Illumia, trovi Optima attivo sui principali social network, ovvero:

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube.

Tutte le sedi fisiche di Optima: dove si trovano

Essendo un fornitore innovativo, al pari di Revoluce, Optima ha scelto di diminuire la sua presenza fisica sul territorio concentrandosi nell’offrire un supporto continuativo attraverso i canali virtuali. In effetti, si tratta di un vero e proprio punto di svolta, poiché consente ai consumatori di realizzare le operazioni direttamente online e in qualsiasi luogo si trovino.

Insomma, possiamo affermare che Optima si è adeguata alle tendenze di oggi. Con attenzione verso gli sviluppi futuri, l’azienda garantisce un’assistenza efficace mediante sportelli, chat e modalità completamente dematerializzate.

Reclamo Tariffe Optima: la procedura e i contatti utili

Per la segnalazione di una lamentela o di un reclamo, puoi scegliere un’altra via rispetto all’Optima call center. Infatti, ti basterà soltanto accedere alla pagina ufficiale del brand e recarti nella sezione intitolata “Modulistica”.

Una volta individuato il documento relativo al reclamo, devi compilarlo in tutte le sue parti, allegandovi un documento d’identità e spedirlo all’apposito indirizzo e-mail già presentato. All’interno del modulo, sarai chiamato a specificare il tipo di fornitura di cui disponi, il numero di contratto e anche i tuoi dati personali.

Autolettura Optima: come farla e inviarla

Sfruttando le potenzialità degli Optima Italia contatti, puoi anche far pervenire alla compagnia energetica l’autolettura dei tuoi consumi. In questo modo, sei in grado di pagare per ciò che impieghi effettivamente, evitando bollette basate su stime e conguagli.

Per comunicare i tuoi consumi energetici hai bisogno di scaricare l’apposito modulo da corredare con tutti i dati richiesti. Poi, lo invii a uno degli Optima contatti.

Così come per tutti i contatti di Eni Plenitude e Agsm, anche con Optima, puoi selezionare il tuo preferito tra:

  • l’Area Clienti: accedendo alla sezione “Fai da te / Le tue segnalazioni” e caricando il modulo
  • la posta ordinaria: spedendo il documento a Optima Italia S.p.A. – Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli
  • Il Fax Verde: che trovi al recapito 800.95.96.00.

Gli esperti sono sempre pronti a fornirti il supporto necessario nelle fasi di compilazione tramite il canonico Optima Servizio Clienti che raggiungi col Numero Verde 800.91.38.38.

Optima Area Clienti: login e funzionalità per gestire tariffe luce e gas

L’ultima risorsa di grande rilevanza che risulta utile presentare è l’Optima Area Clienti. Si tratta di uno spazio dedicato a tutti i consumatori, accessibile tramite l’autenticazione del proprio nickname e della password precedentemente selezionate in fase di registrazione.

Una volta effettuato il login, entri direttamente nella tua Area privata in cui effettui una moltitudine di operazioni, comprese quelle che riguardano le tariffe luce e gas. In particolare, puoi:

  • attivare un’offerta luce e gas Optima;
  • modificare i dati di contatto;
  • richiedere assistenza;
  • inviare l’autolettura;
  • consultare, visionare e pagare le bollette.

Se desideri conoscere ulteriori informazioni sui provider energetici o sui contatti dei distributori, come E-Distribuzione, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) raggiungibile al seguente link.

 

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Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Arianna Lampitiello