Chiama senza impegno i nostri esperti e attiva l'offerta più adatta alle tue esigenze!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Se stai cercando un fornitore energetico affidabile e conveniente, sei nel posto giusto. In questa guida approfondita, esploreremo le tariffeoffertedaOptima Energia. Con diverse opzionipersonalizzate per la luce ed il gas infatti, potrai trovare la soluzione energetica ideale per le tue esigenze ed il tuo stile di vita.
Inoltre, ti illustreremo le modalitàpercontattare questa società, in modo che tu possa ottenere assistenza e risposte a tutte le tue domande o dubbi in modo rapido ed efficiente.
Continua a leggere per scoprire di più sulle tariffe luce e gas di Optima e per non perdere l'opportunità di scegliere un servizio energetico di qualità.
Le tariffe Optima Luce e Gas per i Privati: quale scegliere?
Per iniziare, Optima Italia è una società multiutlity che si distingue per l'ampia gamma di servizi offerti ai propri clienti. Tra le opzioni disponibili, si trovano soluzioni per luce, gas, fibra, Wi-Fi e mobile. Un grande vantaggio offerto da Optima riguarda la sostenibilità ambientale: i servizi energetici sono alimentati al 100% da fonti rinnovabili e green come impianti solari, geotermici, eolici, biomassa o idroelettrici.
Le offerte Optima per luce e gas ed internet sono destinate sia a clientidomestici che business, e risultano essere particolarmente vantaggiose. Di conseguenza, sempre più utenti scelgono di sottoscrivere un contratto con questo fornitore.
Ecco quali sono le miglioriofferteOptimaluce e gas per privati:
Super Casa Smart: l'offerta Optima a prezzo indicizzato, (costo di luce e gas si basa su indici determinati dall'andamento del mercato energetico di riferimento). Per quanto riguarda l'energiaelettrica, il prezzo tiene conto dell'indice PUN (Prezzo Unico Nazionale), riflettendo così le variazioni del mercato. Allo stesso modo, il prezzodelgas è determinato dall'andamento del PSV (Punto di Scambio Virtuale). Questo approccio permette di adeguare i costi in modo dinamico, in linea con le fluttuazioni del mercato energetico. Con Super Casa Smart, i consumatori possono quindi beneficiare di una tariffa più aderente alla realtà del mercato, disponendo di una maggiore trasparenza e flessibilità nella gestione delle spese energetiche.
Optima PLACET: l'offerta luce e gas a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela, rappresenta la proposta di fornitura energetica con condizioni contrattuali stabilite dall'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), come specificato nella delibera 555/2017/R/com. Questa tariffa offre agli utenti un'opzione di fornitura energetica affidabile e regolamentata, consentendo loro di beneficiare di un prezzo equo e di condizioni di fornitura uniformi nel rispetto delle direttive dell'ARERA.
Optima Offerte Gas e Luce Business: le migliori per le imprese?
Come detto precedentemente, Optima Energia è una società multiservizi che si rivolge sia ai clienti domestici che a quelli aziendali. Ecco quali sono le offerte Optima luce e gas dedicate alle imprese:
Super Impresa Smart: il piano tariffario che ti permette di ricevere una sola bolletta per tutte le utenze (luce, gas e internet), semplificando il processo e ottenendo un unico punto di contatto per eventuali problemi o dubbi.
Optima Index: è la tariffa a fasce orarie appositamente dedicata al tuo business per gestire in modo ottimale le tue utenze di energia. Con questa offerta, avrai la possibilità di beneficiare di prezzi basati sugli indici di mercato per la luce ed il gas a consumo. Per quanto riguarda la luce, il prezzo della materia seguirà l'andamento del PUN (differenziato per fasce triorarie); invece per il prezzo gas si terrà conto del PSV e del TTF.
Condominio Smart: la soluzione componibile di Optima, creata appositamente per i condomini, offre la possibilità di avere energia elettrica e gas con un unico fornitore. Con questa offerta avrai le componenti energetiche a consumo a prezzi basati sugli indici di mercato. Inoltre, potrai godere di una bolletta semplice e chiara ed una fatturazione bimestrale, così da avere una maggiore chiarezza e controllo sui tuoi consumi energetici.
Optima Energia: questa tariffa ti offre la stabilità di un prezzo fisso per la materia prima dell'energia, che rimarrà bloccato e non subirà le oscillazioni del mercato. In questo modo, potrai pianificare in modo accurato i costi energetici ed evitare sorprese sgradite.
PLACET Optima Business: è l'offerta energetica che segue le condizioni contrattuali stabilite dall'Autorità ARERA. Questa soluzione offre diverse formule di prezzo tra cui scegliere, ossia prezzo bloccato per 12 mesi (ti permette di avere stabilità e prevedibilità dei costi energetici per un determinato periodo di tempo) o variabile, con quota fissa e componente aggiornata dall'Autorità.
La procedura per attivare una tariffa Optima Luce e Gas
Per attivare una delle offerte luce e gasdi Optima Energia, puoi seguire questi passaggi:
Visita il sito web della compagnia oppure contatta il servizio clienti via mail per ottenere informazionidettagliate sulleofferte disponibili e le relative condizionicontrattuali.
Valuta le diverseopzioni, considerando i tuoi consumi energetici e preferenze di prezzo e servizio.
Selezional'offerta che meglio si adatta alle tue esigenze e richiedil'attivazione contattando il servizio clienti di Optima Energia.
Durante la procedura di attivazione, ti verranno richiesti alcuni dati e documenti, il codice fiscale o la partita IVA, e altre informazioni necessarie per la stipula del contratto. Assicurati di fornire tutti i dettagli in modo accurato e completo, per evitare ritardi o problemi nella fase di attivazione.
Una volta che tutti i dati sono stati forniti e il contratto è stato stipulato, Optima Energia provvederà a gestire il passaggio delle tue utenze di luce e gas al suo servizio. Dopo l'attivazione, riceverai ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo e gestione delle tue forniture, inclusi dettagli sulla bolletta, la fatturazione e l'accesso ai servizi Optima assistenza clienti.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Contatti Optima Luce e Gas: Numero Verde e E-mail per gestire le utenze
Come accennato precedentemente, Optima Italia S.p.A. offre un servizio clienti di alta qualità, pronto a rispondere alle richieste dei clienti.
Ecco quali sono gli Optimacontatti:
CONTATTI OPTIMA
Optima Numero Verde Business
800.913831
Fax
800.939392
Optima Numero Verde Consumer
800.913838
Fax
800.959600
Allo stesso modo, puoi contattare un operatore Optima attraverso i canalisocial, come Facebook e Telegram, oppure tramite PEC all'indirizzo optimaitalia@legalmail.it. La casella di posta elettronica certificata dedicata a disdette e recessi è optima_disdetta@legalmail.it.
Reclamo Optima: in quali casi è opportuno?
Come cliente di Optima Energia, è possibile presentare un reclamo in diversi casi, tra cui problematiche relative a:
Contratti e modifiche unilaterali.
Sospensione della fornitura e casi di morosità.
Mancata corrispondenza tra le condizioni economiche pattuite e quelle effettivamente applicate.
Per presentare un reclamo a Optima Energia, è consigliabile contattare il servizio clienti dell'azienda. Fornisci loro una descrizione chiara e dettagliata del problema, inclusi tutti i documenti o le prove pertinenti che possano supportare la tua richiesta.
Guasti con Optima: contatti e procedure da seguire
Se riscontri un guasto con Optima Energia, puoi seguire le seguenti procedure per segnalare il problema e richiedere assistenza:
Contatta il servizio clienti di Optima Energia per riferire il guasto o disservizio riscontrato e richiedere supporto.
Descrivi il guasto in modo dettagliato, inclusi eventuali malfunzionamenti, errori o anomalie che hai notato.
Segui le istruzioni del servizio clienti su come procedere. Potrebbe essere necessario inviare documenti o informazioni aggiuntive per valutare il guasto o avviare le procedure di riparazione e ripristino.
Pianifica l'intervento tecnico e assicurati di concordare un orario e una data che siano convenienti per entrambe le parti.
Voltura, Subentro e Allaccio Con Optima
Infine, OptimaEnergia offre servizi di voltura, subentro e allaccio per agevolare il trasferimento o l'attivazione delle utenze di luce e gas. Ecco una breve spiegazione di ciascuna operazione:
Voltura: è il procedimento utile per trasferirelatitolarità delle utenzeattive di luce e gas da un cliente all'altro, senzainterruzione del servizio di fornitura. Per esempio in caso di cambio di proprietà di un'abitazione o di un'attività commerciale.
Subentro: è il servizio offerto per riattivare la fornitura di luce e gas precedentemente disattivata dal vecchio intestatario, attraverso la stipula di un nuovocontratto con la società di vendita Optima.
Allaccio: è la procedura per attivarenuoveutenze di luce e gas in un immobilesprovvistodicontatore e allacciamento alla retedidistribuzionelocale. Ad esempio, se stai costruendo una nuova casa o aprendo un nuovo locale commerciale, dovrai richiedere l'allaccio delle utenze con Optima Energia.
In tutti e tre i casi, è importante contattare l'Optima servizio clienti per ottenere indicazioni specifiche sulle procedure, i documenti richiesti, i costi e i tempi di completamento. Assicurati di fornire tutte le informazioni necessarie e di seguire le istruzioni fornite per un processo senza intoppi.
Per rimanere sempre aggiornato sul settore energetico, ti suggeriamo di visitare il sito dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente che trovi a questa pagina.
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Se sei interessato a Optima allora potrebbe interessarti anche: