NeN Offerte: la guida sul fornitore

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Le NeN offerte sono le tariffe energetiche più conosciute del momento. Infatti, NeN può essere considerato senza dubbio una delle più recenti rivelazioni del settore energetico. Dinamico, sempre aperto alle innovazioni del futuro e costantemente alla ricerca della perfezione, questo provider elabora piani tariffari vantaggiosi e convenienti per tutti i suoi clienti.

Tale fornitore realizza le migliori offerte sul mercato energetico a partire da alcuni capisaldi che muovono l’intera azienda. Infatti, tra i valori fondativi si registra l’attenzione all’ambiente, alla svolta green e alla vendita di energia in base ai reali consumi degli utenti.

In questo articolo, esploriamo insieme i seguenti aspetti:

  • Le offerte NeN più convenienti
  • Come attivare un’offerta Nen luce o gas? I documenti necessari
  • Nen opinioni: quali sono le recensioni dei clienti a proposito delle NeN offerte
  • Tutti i contatti principali di Nen per attivare un’offerta
  • Come reclamare un guasto o un problema con la società?
  • Tutte le sedi principali del fornitore
  • Area Clienti e App per gestire le NeN energia offerte
  • Tariffe Business Nen: quale scegliere?
  • Chi è Nen? La storia del provider

Le offerte più convenienti di Nen

Le offerte luce e gas di NeN, si caratterizzano per la loro convenienza e trasparenza. In effetti, il provider energetico ha realizzato dei piani tariffari che si distinguono per la chiarezza del prezzo e delle condizioni di vendita. Ognuna delle alternative di NeN, come la mitica offerta NeN Special 48, è elaborata con l’obiettivo di ascoltare i bisogni dei clienti e aiutarli al meglio nella gestione delle utenze.

Per quanto riguarda le offerte luce NeN, il pacchetto principale proposto dall’azienda, denominato offerta luce a prezzo fisso,  prevede:

  • energia 100% green e prodotta in Italia;
  • formula in abbonamento: questo significa che il corrispettivo dell’energia consumata consiste in una rata fissa che include tutte le spese e che viene aggiornata annualmente;
  • prezzo fisso: infatti, il costo rimane bloccato per 12 mesi riparandoti dalle fluttuazioni del mercato. Poi, si rimodula in base ai tuoi consumi e al prezzo dell’energia corrente per l’anno successivo;  

Il costo

dell’Offerta Luce NeN prevede un’articolazione monoraria in cui in cui l’energia equivale a 0,198 €/kWh*. L’ammontare della bolletta è comprensivo delle perdite di rete, dei costi di vendita, di approvvigionamento e quelli amministrativi. In più, hai la garanzia di non subire alcuna interruzione, nessun tipo di vincolo applicato al contratto e l’iter burocratico per la sua sottoscrizione si riduce a pochi e semplici click.

L’Offerta Gas a prezzo fisso è l’altra proposta di NeN per la fornitura di gas naturale. Di fatto, si tratta di un pacchetto quasi omologo rispetto a quello delineato per l’energia elettrica. Viene stipulato in abbonamento e spalma nell’arco dei 12 mesi successivi, la cifra che viene calcolata come ammontare energetico in base al costo della materia prima e tutti gli altri corrispettivi. 

In sostanza, la fattura mensile si presenta come fissa e l’importo comprende tutte le spese che vanno dagli oneri amministrativi ai costi di vendita. La quota mensile include ovviamente anche quella della materia prima gas che è fissata a 0,69 €/Smc. 

I prezzi per l’energia che vengono elaborati da NeN, dipendono dal tipo di fornitura e dalla potenza richiesta. Dunque, prima di identificare la quota fissa da corrispondere, devi richiedere al provider – in modo rapido ed estremamente semplice – un preventivo sulla tua prossima spesa futura. Ecco la procedura con cui gli esperti di NeN calcolano e predispongono la tua rata

  • si effettua una prima lettura della bolletta;
  • vengono recuperati i consumi dell’ultimo anno e altri dati relativi alla tua utenza;
  • viene applicato il prezzo NeN;
  • si aggiungono gli altri costi, tra cui le tasse, gli oneri per la gestione del contatore, i costi amministrativi;
  • si divide la quota in 12 rate.

Come attivare un’offerta NeN? I documenti necessari

Per attivare un’offerta NeN ti basterà soltanto effettuare una rapida procedura e, dedicando pochi minuti del tuo tempo, potrai iniziare a godere dei suoi vantaggi. Innanzitutto, occorre richiedere un preventivo. Online, trovi il form da compilare selezionando il tuo caso specifico per procedere con la sottoscrizione di un contratto NeN.

I casi che si possono verificare sono due

  1. hai bisogno di una prima attivazione;
  2. devi passare a NeN da un altro operatore energetico. 

Per quanto riguarda la prima circostanza, puoi procedere mediante la richiesta online individuando l’ambito di tuo interesse tra quelli presentati sul form. Infatti, devi dichiarare se hai bisogno di un subentro o di una nuova attivazione con o senza posa dell’impianto. Ovviamente, ognuna di queste operazioni energetiche presuppone tempi, costi e procedure diverse.

Invece, nel caso in cui devi solo attivare una delle NeN offerte e provieni da un altro gestore, bisogna solo caricare una copia dell’ultima bolletta – sulla base della quale gli esperti calcolano il tuo ammontare energetico del primo anno – inserire tutti i dati richiesti e aderire senza difficoltà al tuo nuovo piano energetico.

I dati che ti verranno domandati per effettuare una nuova attivazione sono:

  • nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario della fornitura;
  • l’indirizzo presso il quale realizzare i lavori di posa (se necessari);
  • il consumo annuo, attestato possibilmente da una bolletta recente. 

Ricorda che, con una NeN offerta gas e luce, puoi modulare il prezzo energetico in base alle tue abitudini, ai tuoi bisogni e alle necessità della tua famiglia. Così potrai avere un piano che rispecchia in pieno una delle tante offerte luce e gas per giovani o una tariffa dedicata alle famiglie numerose.

Nen Opinioni: quali sono le recensioni dei clienti per le offerte

Tra le opinioni NeN lasciate in rete dai consumatori, non stupisce che molti di loro ribadiscano l’impegno profuso dal provider nell’adeguare le tariffe ai bisogni dei clienti e nell’ascoltare costantemente le loro esigenze.  

Tra le principali recensioni NeN si legge:

“Ottima assistenza e nessuna sorpresa in bolletta. I consumi delle tariffe gas e luce vengono stabiliti in fase di stipulazione del contratto. Nonostante questa comodità, in bolletta vengono comunque registrati i consumi reali. In questo modo, l’utente valuta autonomamente il discostamento da quelli impostati e sviluppa consapevolezza”.

O ancora:

“Servizio impeccabile. Garanzie sul prezzo bloccato per 12 mesi per ogni offerta. Sono un utente molto soddisfatto”. 

Tutti i contatti principali di NeN per attivare un’offerta

NeN dispone anche di molti contatti con cui comunicare con un operatore specializzato. Mediante uno dei canali messi a disposizione dal fornitore, puoi anche richiedere l’attivazione di una NeN offerta fissa o domandare chiarimenti sulla modalità di calcolo della rata mensile.

Ecco l’elenco competo dei contatti NeN con cui puoi richiedere assistenza, effettuare operazioni energetiche e gestire la tua fornitura:

  • numero verde: chiamando l’800 188 525, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00;
  • indirizzo e-mail: scrivendo a info@nen.it;
  • la chat online: grazie alla quale poter avere uno scambio con l’operatore incaricato che può offrire supporto e aiuto;
  • l’Area Personale: a cui accedi con le tue credenziali e che ti permette di effettuare la maggior parte delle operazioni di punta, come una voltura o un subentro o un NeN cambio offerta;
  • l’App NeN: dedicata ad ogni tua esigenza, rappresenta un alleato nella gestione consapevole delle forniture;
  • il sito web: in cui trovi la sezione dedicata alle FAQ con le risposte alle domande più frequenti. Consultale in qualsiasi caso poiché potresti leggervi dei chiarimenti proprio conformi alle tue necessità;
  • la sede legale: presso via Sannio 3, 20137 Milano (MI). 

Come reclamare un guasto o un problema con NeN?

Con NeN reclamare un guasto o un problema è una pratica semplicissima. Infatti, ti basterà accedere alla tua Area Personale e trovare la voce “Reclami”. Il suggerimento, prima di esporre un qualsiasi tipo di lamentela, è sempre quello di richiedere il supporto di un operatore che possa risolvere la questione che ti sta creando disagio. 

Tuttavia, è possibile segnalare mediante la procedura descritta sopra, ogni tipo di problematica, comprese quelle legate a:

  • servizio energetico
  • rete
  • fatturazione.

Gli esperti di NeN, si occuperanno di risolvere ogni tipologia di grattacapo in modo rapido e professionale, esattamente nello stesso modo con cui elaborano le tariffe e le adattano alle circostanze specifiche, come quelle delle offerte della luce per i non residenti.

Tutte le sedi principali di NeN

Essendo una realtà nata dall’ingegno di giovani visionari, NeN ha puntato tutto sulla tecnologia scegliendo di non predisporre un network di uffici a livello territoriale, ma di affidarsi completamente alle potenzialità della rete. Infatti, non sono presenti sportelli fisici dove poter comunicare con un operatore, attivare tariffe o richiedere una voltura gas.

Perciò l’alternativa risiede nella possibilità di sfruttare le risorse online come canali di contatto prioritari. Ad esempio, puoi trovare nelle FAQ le stesse risposte che avresti ottenuto da un tecnico in presenza. Per non parlare delle comodità della chat digitale con cui interloquire come se fossi di fronte ad un professionista energetico.

Tuttavia, resta sempre possibile rivolgersi all’indirizzo della sede legale situata in via Sannio 3, 20137 Milano (MI)

Area Clienti e App di NeN per gestire le offerte

Tra le risorse che figurano come innovative ed estremamente utili ad ogni consumatore, vi sono senza dubbio l’Area Clienti e l’App di NeN. Si tratta di strumenti che consentono un’agevole organizzazione e gestione delle proprie utenze, nonché un comodo punto di riferimento per esercitare la maggior parte delle operazioni energetiche in completa autonomia.

Per quanto riguarda l’Area Clienti, essa è accessibile dal sito web di NeN previa registrazione. Infatti, appena entri a far parte della community energetica di questo fornitore, sei invitato a procedere all’attivazione del tuo spazio privato online effettuando la registrazione all’Area Clienti.

Ti basterà inserire i dati richiesti, individuare le credenziali per i futuri accessi e validare l’avvenuta operazione cliccando sul link che troverai in allegato all’e-mail. In questo modo, indicando se sei cliente domestico o Partita Iva, inserisci il nome utente e la password ed entri agevolmente nella sezione fatta su misura per la tua utenza. Qui, puoi:

  • gestire i contratti;
  • richiedere una voltura gas con cambio fornitore;
  • visionare le fatture e pagare le bollette;
  • redigere e inviare un reclamo;
  • conoscere le novità principali di NeN.

Del tutto analoghe, sono le funzionalità messe a disposizione dall’App NeN. Scaricandola gratuitamente sul tuo smartphone, puoi analizzare consumi, richiedere il supporto di un operatore, informare di un guasto o effettuare le operazioni energetiche più diffuse come un subentro o una voltura della luce. In più rispetto all’Area Clienti, nell’App trovi le sezioni dedicate a:

  • il profilo energetico
  • gli elettrodomestici
  • i consigli di risparmio.

Tariffe Business NeN: quale scegliere?

La proposta del fornitore non si limita alle NeN offerte domestiche. Infatti, la sua vasta gamma di soluzioni coinvolge anche quelle elaborate per le aziende e le Partite Iva.

Il meccanismo è lo stesso delle tariffe ideate per le abitazioni dei cittadini: l’importo della bolletta viene calcolato in funzione dei propri consumi, del costo delle componenti energetiche e delle spese amministrative. Poi, viene partizionato per tutti i 12 mesi mantenendosi fisso, chiaro e preciso per tutto l’anno. 

I prezzi individuati per la materia prima che compongono le bollette dedicate alle imprese e alle Partite Iva sono di 0,198 €/kWh* per l’Offerta Luce Partite IVA in soluzione monoraria e 0,73 €/Smc per l’ Offerta Gas Partite IVA. Accanto a tale quota, viene individuata anche quella fissa, che rappresenta un contributo che ogni impresa è chiamata a pagare per oneri amministrativi e spese di gestione dei clienti pari a 160€ l’anno.

Ovviamente, analizzando i consumi mediante le bollette precedenti e grazie al lavoro dei professionisti NeN che adeguano le fatture ai tuoi consumi reali, anche le aziende possono godere di prezzi su misura, soluzioni tailor made e di alcune delle migliori alternative riportate anche nel Portale Offerte.

Chi è Nen? La storia del fornitore

NeN è il giovane provider energetico sorto dalla visione avanguardistica di alcuni giovani professionisti nell’ambito energetico. L’idea del business è nata in A2A, ovvero una delle aziende energetiche di punta in Italia. Alla base di NeN vi è il desiderio di studiare i bisogni delle persone e di permettere loro una facile e rapida gestione delle proprie utenze.

In più, uno dei capisaldi della compagnia è la trasparenza. Mediante il loro innovativo approccio basato sulle tariffe in abbonamento, i professionisti energetici elaborano tariffe commisurate ai reali consumi e bisogni di ogni famiglia e attività.

Al giorno d’oggi, dopo anni di esperienza maturata sul campo, è la prima EnerTech italiana, che si prefigge l’obiettivo di svoltare la percezione legata al settore dell’energia e favorire l’accesso giusto e responsabile alle forniture energetiche per tutti i cittadini.

Per conoscere ulteriori informazioni sulle varie tariffe proposte, su come puoi difendere i tuoi diritti di consumatore e risolvere le controversie con gli operatori energetici, puoi affidarti allo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente raggiungibile con questo link.

Chiamaci GRATUITAMENTE per attivare le migliori offerte luce e gas!

02 82 94 49 64

Info

Se sei interessato a Nen allora potrebbe interessarti anche:

Ti potrebbero interessare anche le nostre guide su:

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Arianna Lampitiello