Wekiwi: Tariffe Luce e Gas, Contatti Utili e Assistenza Clienti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Wekiwi è il vantaggioso provider si sta facendo notare sulla scena energetica grazie alle sue continue innovazioni in termini energetici. Difatti, tra i servizi che offre con il massimo della professionalità, trovi le migliori Wekiwi offerte luce e gas con cui provvedere al rifornimento della tua utenza.

OFFERTE WEKIWI
Gas alla fonte Gas PSV + 1.39 €/Smc*
Energia alla fonte Luce PUN + 0.17 €/kWh*

Inoltre, il personale estremamente qualificato che opera all’interno dell’azienda, ti aiuterà in tutte le fasi di selezione e scelta della tua tariffa, nonché in quelle necessarie per la sua sottoscrizione, gestione e amministrazione quotidiana.

Le innumerevoli modalità che ti permettono di contattare un operatore incaricato, poi, rendono molto più semplici tutte le operazioni energetiche di cui avrai bisogno. Come testimoniano le Wekiwi recensioni, di fronte ad ogni difficoltà, puoi contare sul supporto attivo e continuativo dei professionisti energetici del provider.

Grazie a questo articolo puoi conoscere:

  • le Wekiwi Offerte Luce e Gas e come attivarle
  • i contatti per le tariffe e per l’assistenza clienti
  • i Numeri Verde, gli indirizzi E-mail e tutti gli altri canali con cui contattare il provider
  • chi chiamare in caso di guasti, malfunzionamenti o reclami
  • dove sono ubicate le sedi fisiche
  • le opinioni dei clienti sulle tariffe Wekiwi
  • come fare voltura, subentro e allaccio.

Wekiwi Offerte Luce: quale conviene scegliere?

Le Wekiwi luce offerte migliori che puoi sottoscrivere con questa compagnia energetica, sono focalizzate sulle tue necessità e calibrate in funzione dei tuoi consumi. L’obiettivo dell’azienda è quello di garantire la maggior aderenza possibile tra i bisogni dei consumatori e le varie proposte energetiche.

Nell’elenco dei fornitori di energia elettrica, Wekiwi assume una posizione di rilevanza dal momento che ti consente di stipulare un contratto energetico senza sorprese in bolletta. Il meccanismo delle offerte Wekiwi per la luce si basa sulla scelta, in fase contrattuale, di una carica che costituirà l’ammontare della tua bolletta.

Scegli la quota fissa da pagare mensilmente in base al tuo consumo. Le cariche che puoi indicare come adatte ai tuoi impieghi sono di:

20€/mese
30€/mese
40€/mese
50€/mese
75€/mese
100€/mese
125€/mese
150€/mese
200€/mese
250€/mese
300€/mese
400€/mese
400+€/mese

Se non sai i parametri corretti dei tuoi impieghi energetici, puoi risalirne comodamente dal sito online grazie all’aiuto di Wekiwi. Agli importi selezionati come porzione fissa, Wekiwi aggiunge il costo della materia energetica pari a PUN + 0.17 €/kWh*.

Successivamente, le offerte Wekiwi energia elettrica prevedono una fase di conguaglio in cui, anche grazie alle letture del contatore che pervengono all’azienda, i tecnici energetici sono in grado di stabilire con più precisione la quota più vicina ai tuoi consumi reali.

Inoltre, così come accade per le offerte luce e gas per i giovani in cui sono previste varie agevolazioni, anche Wikiwi ti premia concedendoti uno sconto sulla Carica del valore del 20% sul prezzo di listino della materia prima.

Quali sono le migliori Offerte Gas di Wekiwi?

Anche per le offerte gas Wekiwi vale lo stesso meccanismo. Infatti, grazie all’innovativo servizio che ti guida nell’individuazione del consumo mensile di materia energetica, puoi scegliere in tutta comodità, la carica da corrispondere mensilmente tra:

  • 20€/mese
  • 30€/mese
  • 40€/mese
  • 50€/mese
  • 75€/mese
  • 100€/mese
  • 125€/mese
  • 150€/mese
  • 200€/mese
  • 250€/mese
  • 300€/mese
  • 400€/mese
  • 400+€/mese

Il prezzo di listino su cui si basano le fatture delle Wekiwi offerte del gas è pari alla somma tra il PSV (Punto di Scambio Virtuale) e il costo dell’energia, costando quindi PSV + 1.39 €/Smc*.

Inoltre, puoi selezionare varie opzioni di fatturazione che ottieni a prezzi variabili. Infatti, puoi richiedere la tua bolletta ogni:

  • quadrimestre, senza costi aggiuntivi
  • trimestre, a cui vengono aggiunti 0,50€ a bolletta
  • bimestre, con con costo aggiuntivo di 1€ per ogni fattura

Ad ogni modo, le offerte Wekiwi luce e gas ti permettono di ottenere energia difendendoti dalle oscillazioni del mercato e garantendoti prezzi chiari sin dall’inizio.

Come attivare una tariffa Wekiwi. La procedura nel dettaglio

Per attivare

una delle offerte Wekiwi prezzo fisso determinando autonomamente la tua carica mensile, ti basterà seguire una serie di passaggi direttamente dal sito web. Innanzitutto, devi selezionare il tipo di fornitura energetica. Una volta dichiarata la necessità di dotarsi di energia elettrica o gas naturale si passa alla fase successiva.

Infatti, dovrai scegliere che tipo di cliente sei (domestico o aziendale) e indicare se sei a conoscenza o meno del tuo consumo energetico mensile. Laddove non avessi dati certi con cui definire gli impieghi energetici, Wekiwi ti aiuta a stimarli rispondendo a poche e semplici quesiti.

Dopo aver individuato la quota mensile della tua fattura energetica, selezioni la periodicità della bolletta e passi allo step finale che consiste nella compilazione del contratto energetico. Le informazioni che sei chiamato ad inserire sono:

  • dati anagrafici dell’intestatario della fornitura
  • informazioni di contatto
  • dati di recapito
  • indirizzo di corrispondenza
  • dati di fornitura

A questo punto, trovi allegati tutti i documenti – come le condizioni economiche o la nota informativa e le condizioni precontrattuali – che dovrai leggere, accettare e scaricare. Una volta autorizzate tutte le informative sui dati personali attivi senza ulteriori fatiche la tua fornitura luce o gas.

Tutti i contatti Wekiwi per le offerte e assistenza clienti

CONTATTI WEKIWI
Numero Verde Wekiwi da fisso 800.178584
Numero Verde Wekiwi da mobile 02.91731991
Email Wekiwi informazioni info@wekiwi.it
Email Wekiwi Clienti clienti@wekiwi.it
PEC Wekiwi wekiwi@pec.wekiwi.it

Con Wekiwi assistenza clienti e supporto costante sono valori assicurati. In effetti, la compagnia ha scelto di attivare una vasta gamma di canali grazie ai quali parlare con un operatore e ottenere tutto l’aiuto nella delineazione della propria carica o nella scelta di un particolare dettagli energetico.

D’altronde, molti piani tariffari come le offerte luce per i non residenti, nascondono delle insidie che solamente attraverso un’assistenza clienti adeguata puoi scovare, chiarire ed eventualmente modificare.

Il metodo più rapido ed efficace che puoi impiegare per ottenere l’assistenza clienti è la chat assistenza virtuale. Puoi usufruirne in fase di scelta e stipula di una determinata tariffa o per eventuali chiarimenti. Inoltre, risponde istantaneamente a tutti i dubbi indirizzandoti verso le forme più consone per la ricerca delle risposte alle tue domande.

Accanto a questa innovativa modalità comunicativa, puoi godere di altri strumenti adeguati a farti corrispondere con un tecnico incaricato e per sciogliere ogni tuo dubbio. Essi sono:

  • i numeri verde
  • le E-mail, i canali Social e il Sito Web
  • i contatti per guasti, malfunzionamenti e reclami

Numeri Verde Wekiwi per le tariffe luce e gas

Il primo modo per parlare in modo attivo con un operatore Wekiwi è quello di impiegare i numeri verde:

  • da telefono mobile: 02.91731991
  • da telefono fisso 800.178584

In effetti, ti basterà comporre i recapiti dedicati dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00:

Per ogni evenienza, i tuoi tecnici di fiducia sono sempre pronti ad ascoltarti e fornirti il massimo dell’assistenza.

E-mail, Social e Sito Web Wekiwi per informazioni su offerte

Un’altra modalità per attivare un’offerta luce e gas Wekiwi o per ottenere assistenza specifica è l’impiego delle risorse virtuali come gli indirizzi e-mail, i social di riferimento e il sito web. Se desideri inviare un messaggio alla posta elettronica del provider, puoi  scrivere a:

  • clienti@wekiwi.it
  • info@wekiwi.it.

Nota bene che, se sei un operatore energetico e hai bisogno di scambiare delle informazioni con il fornitore, l’indirizzo e-mail da usare è la PEC Wekiwi wekiwi@pec.wekiwi.it.

Per rimanere sempre connesso il con il brand energetico, scoprire tutti i suoi vantaggi e le principali novità, un consiglio è quello di seguirlo all’interno delle pagine sui social network di punta. In effetti, lo trovi:

  • su Facebook all’indirizzo facebook.com/wekiwienergia
  • su Instagram al nickname @wekiwienergia

Infine, il sito web è ricco di spunti e risorse da poter impiegare per chiarire dubbi, cercare assistenza e leggere il meccanismo di funzionamento delle tariffe Wekiwi. Al suo interno, trovi le guide dettagliate anche sulle novità principali del mercato energetico e puoi comodamente attivare un’offerta energetica.

Contatti principali per guasti, malfunzionamenti e reclami

Nel caso in cui si verifichino guasti o malfunzionamenti sulla tua utenza, il consiglio è quello di rivolgerti direttamente al numero verde Wekiwi. Da sottolineare che non esistono numeri dedicati a rotture, di conseguenza, puoi farli presenti al canonico recapito telefonico.

In egual modo, per comunicare un reclamo

è possibile impiegare l’indirizzo e-mail o avanzarlo direttamente all’interno della Wekiwi app – che scarichi comodamente dall’app store – oppure nella Wekiwi Area Clienti. Quest’ultima, è lo spazio a te dedicato a cui accedi dal sito web e sei in grado di gestire in maniera completamente autonoma la tua utenza.

L’e-mail che desideri inviare per presentare un reclamo o l’avvio della pratica di lamentela tramite app o area clienti, deve essere corredata dall’apposito modulo reclami. Esso, necessita di essere compilato in tutte le sue parti con tutti i dati richiesti. In fondo, va apposta la firma del suo autore e la data d’invio.

Tutte le sedi fisiche Wekiwi

Wekiwi è un fornitore innovativo e in grado di cavalcare l’onda dei tempi che corrono. Per questo, ha deciso di snellire la sua presenza fisica nel territorio, per dedicarsi alla fornitura di supporto e assistenza attraverso modalità virtuali. In effetti, puoi svolgere le stesse operazioni che avresti effettuato presso un ufficio dedicato, all’interno delle chat virtuali o degli appuntamenti telefonici che prendi senza difficoltà.

Oltre a ciò, puoi attivare una delle offerte luce e gas comodamente da casa o richiedere l’intervento di un tecnico senza recarti fisicamente in uno spazio dedicato. Tuttavia, se hai bisogno di riferirti a delle sedi fisiche, trovi quelle di Wekiwi presso:

  • Via de’ Carracci, 69/2 – 40129 Bologna, per la sede legale
  • Viale Andrea Doria, 8 – 20124 Milano, per la sede operativa.

Opinioni su tariffe Wekiwi: cosa pensano gli utenti?

Le Wekiwi energia recensioni online, ribadiscono tutte la professionalità del fornitore e la sua attenzione ai bisogni dei clienti. Tra le principali, si legge:

“App facilmente scaricabile ed accessibile. Bolletta chiara e comprensibile. Ho inviato via mail dei quesiti a cui ho sempre avuto solerte risposta. I prezzi sono stati sempre allineati e senza sorprese. La scelta della carica mensile mi ha fatto risparmiare.” 

O ancora:

“Ottima la scelta di collaborare con l’utente attraverso la chiarezza della modalità di operare. I tecnici sempre disponibili”. 

Come fare voltura, subentro e allaccio con Wekiwi? Le tariffe migliori per ognuna

Con Wekiwi, fare una voltura, un subentro o un nuovo allaccio è un gioco da ragazzi. Infatti, ti occorre solamente indicare al provider la volontà di eseguire una di queste operazioni che finalizzi in pochi e semplici passaggi.

Per realizzare una voltura, ovvero il cambio d’intestazione della fornitura che risulta attiva, ti basta presentare la richiesta al fornitore e dichiarare alcuni dati, tra cui

  • quelli anagrafici
  • i contatti del nuovo intestatario
  • il codice PDR o POD in base al tipo di fornitura

Per realizzare un subentro con Wekiwi ci voglio circa 10 giorni e la procedura è analoga a quella della voltura. In altre parole, il subentro è la riattivazione di un contatore la cui fornitura era stata precedentemente interrotta. Con Wekiwi, ti basta avviare la pratica contestualmente alla presentazione dei seguenti documenti:

  • carta d’identità e codice fiscale dell’intestatario
  • dati di recapito
  • indirizzo di residenza
  • indirizzo di fornitura
  • codice PDR o POD
  • IBAN per la domiciliazione bancaria

Infine, un nuovo allaccio si rende necessario dal momento in cui occorre provvedere all’implementazione di un nuovo contatore presso l’immobile o attivarne la fornitura per la prima volta. In questo caso, i tempi di realizzazione tendono a dilatarsi e i lavori necessari risultano più complessi. Tuttavia, niente che Wekiwi non riesca a realizzare in modo rapido e professionale.

In ognuno dei tre casi, è possibile corredare la pratica energetica all’attivazione di una delle offerte luce e gas Wekiwi. Ti basterà scegliere la carica desiderata da pagare mensilmente e, al termine dei lavori, vedrai attivata la tua fornitura. Per ottenere ulteriori informazioni sui fornitori energetici e sulle novità di luce e gas, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti al seguente link.

Chiama GRATUITAMENTE i nostri esperti e inizia a risparmiare!

02 82 94 49 64

Info

Se sei interessato a Wekiwi allora potrebbe interessarti anche:

Ti potrebbero interessare anche le nostre guide su:

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Piero Battistel