Offerte Wekiwi per privati e business. Cosa offrono?

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Sommario: Se stai cercando paini tariffari convenienti e su misura per le tue utenze energetiche, le Wekiwi offerte per privati e business potrebbero essere la soluzione ideale.

Per i privati, le offerte Wekiwi offrono la possibilità di controllare i consumi energetici e di gestire in modo intelligente l’energia tramite l’app Wekiwi. Con Wekiwi, puoi risparmiare senza rinunciare alla qualità del servizio e contribuire anche alla sostenibilità.

La procedura completa per attivare un’offerta Wekiwi

Come accennato precedentemente, Wekiwi è un fornitore di luce e gas estremamente conveniente che si presenta come un’azienda intelligente, pronta a soddisfare le esigenze degli utenti. Nello specifico, si propone sin da subito di fornire un servizio dedicato a una clientela completamente digitale, distinguendosi per questo obiettivo. Di conseguenza, tutti gli aspetti legati alla sottoscrizione del contratto, al controllo dei dati e dei consumi avvengono in modo semplice e accessibile tramite la piattaforma online.

Per poter usufruire delle Wekiwi offerte, è sufficiente disporre di un dispositivo, come un computer, un tablet o uno smartphone, che consenta l’accesso al sito web o il download dell’applicazione dedicata. Questi strumenti consentono di gestire in modo comodo e intuitivo tutte le fasi del processo, permettendo ai clienti di avere un controllo completo sulle proprie scelte energetiche.

Dunque, la modalità digitale promossa da Wekiwi permette di semplificare l’interazione con i servizi dell’operatore energetico, rendendo accessibili e immediati tutte le azioni necessarie per gestire in autonomia la propria Wekiwi offerta e controllare i consumi energetici.

In questi punti, ti elenchiamo i tre semplici passaggi per attivare una tra le Wekiwi offerte energia:

  1. All’inizio ti verrà chiesto di fare una scelta tra il servizio di fornitura luce e gas.
  2. Successivamente, dovrai indicare se sei un cliente privato o un’azienda.
  3. Infine, arriverai alla fase finale di questo primo passo, che ti condurrà verso la selezione di una carica mensile. Quest’ultima rappresenta l’importo fisso che verrà addebitato forfettariamente sulla tua bolletta, in attesa delle letture di conguaglio del contatore.


Wekiwi ti guiderà con facilità in ogni passaggio, offrendoti un’esperienza chiara e conveniente.

Inoltre, per attivare il contratto di fornitura di luce e/o gas con Wekiwi è sufficiente avere a disposizione alcuni dati necessari per la procedura. Di seguito, trovi elencato ciò che occorre:

  • Codice POD per la luce.
  • Codice PDR e Codice REMI per il gas.
  • Il valore indicativo dei tuoi consumi annui di luce e gas.
  • Codice IBAN per l’addebito in conto corrente.


Se disponi di un Codice Promozionale, potrai inserirlo durante la procedura di attivazione per ricevere il supporto di un Ambassador nella scelta della Carica mensile.

Se desideri conoscere meglio il mercato energetico, può esserti utile il nostro articolo in cui spieghiamo la differenza tra fornitori e distributori.

Le offerte Luce e Gas Wekiwi per clienti privati

Offerta per Clienti Privati Prezzo Gas Prezzo Luce
Standard PSV + 0,15 €/Smc PUN+ 0.07 €/kWh
Carica PSV + 0,05 €/Smc F0: PUN+ 0.12 €/kWh
F1: PUN+ 0.115 €/kWh
F23: PUN+ 0.115 €/kWh
"Offerta non disponibile" "Prezzo non disponibile" F0: "Prezzo non disponibile"
F1: "Prezzo non disponibile"
F23: "Prezzo non disponibile"

Se scegli le promozioni energetiche di Wekiwi sia per l’energia elettrica che per il gas, avrai la possibilità di massimizzare i benefici e ridurre le spese per le bollette. Le tariffe di Wekiwi per luce e gas pensate per i clienti privati possono essere:

  • offerte a prezzo fisso, con il costo dell’energia bloccato per almeno 12 mesi
  • a prezzo indicizzato, consentendo l’accesso al prezzo del gas e dell’energia elettrica del mercato all’ingrosso.

Inoltre, il fornitore offre, sia ai nuovi clienti che a quelli già esistenti, anche le offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela), che si distinguono per le condizioni contrattuali stabilite dall’ARERA, mentre i corrispettivi sono liberamente determinati dal gestore.

Dai uno sguardo alle nostre guide dedicate alle offerte gas e alle offerte luce non residente per trovare la soluzione più adatta a te.

Quali sono le offerte business di Wekiwi

Offerta per Clienti Business Prezzo Gas Prezzo Luce
"Offerta non disponibile" "Prezzo non disponibile" F0: "Prezzo non disponibile"
F1: "Prezzo non disponibile"
F23: "Prezzo non disponibile"
"Offerta non disponibile" "Prezzo non disponibile" F0: "Prezzo non disponibile"
F1: "Prezzo non disponibile"
F23: "Prezzo non disponibile"
"Offerta non disponibile" "Prezzo non disponibile" F0: "Prezzo non disponibile"
F1: "Prezzo non disponibile"
F23: "Prezzo non disponibile"

Per quanto riguarda le Wikiwi offerte business, sia per l’energia elettrica che per il gas, il fornitore offre una soluzione flessibile e sostenibile, con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Nello specifico, il piano tariffario può essere personalizzato in base alle stime dei consumi annui, offrendo le seguenti opzioni:

  • Prezzo variabile all’origine.
  • Prezzo fisso.
  • Offerte PLACET a prezzo variabile.


Indipendentemente dalla scelta, è più facile risparmiare con le offerte Wekiwi per luce e gas grazie al sistema della Carica mensile, disponibile solo per le soluzioni nel mercato libero.

In sostanza, scegliendo Wekiwi per le offerte business, avrai una tariffa completamente personalizzata in base alle tue esigenze. Inoltre, se carichi un importo che corrisponde approssimativamente ai tuoi consumi, avrai diritto a degli sconti.

Per conoscere tutte le soluzioni luce e gas attualmente disponibili, non perderti i nostri articoli dedicati alle migliori offerte luce, alle tariffe luce business e alle promo luce gas riservate ai giovani.

I contatti per gestire le offerte di Wekiwi

Canale di contatto Informazioni di contatto
Servizio Clienti (da fisso) 800.178584
Servizio Clienti (da fisso) 02.91731991
Assistenza online Chat o messaggistica istantanea sul sito ufficiale
Email clienti@wekiwi.it
Social media Facebook, Twitter, Instagram: pagine/account ufficiali di Wekiwi

Per gestire le offerte di Wekiwi e ottenere assistenza, puoi contattare l’operatore utilizzando i seguenti canali:

  • Servizio Clienti telefonico: chiamando il Wekiwi Numero Verde (da telefono fisso) 800.178584, potrai ricevere supporto e informazioni sulle offerte luce gas. Allo stesso modo, puoi parlare con un operatore Wekiwi (da cellulare) digitando lo 02.91731991.
  • Assistenza online: il fornitore offre un servizio di assistenza online attraverso chat o messaggistica istantanea. Non solo, sul sito ufficiale è disponibile una sezione di supporto online e un form dedicato per interagire con il servizio clienti.
  • Email: puoi inviare un’email al servizio clienti per porre domande o richiedere informazioni dettagliate sulle Wikiwi offerte e i servizi disponibili al seguente indirizzo di posta elettronica  clienti@wekiwi.it.
  • Social media: Wekiwi è presente sui social media come Facebook, Twitter o Instagram. Attraverso questi canali, potrai contattare il servizio clienti inviando un messaggio privato o commentando i loro post per ricevere assistenza.

Se invece vuoi sapere come contattare questo fornitore tramite la PEC Wekiwi, non perderti il nostro articolo!

Recensioni e opinioni per le tariffe Wekiwi

Le recensioni su Wekiwi e le sue tariffe possono variare a seconda delle esperienze individuali dei clienti. Tuttavia, di seguito ti forniamo una panoramica generale delle opinioni comuni (positive e negative) espresse dagli utenti riguardo alle offerte Wekiwi:

  • Tariffe competitive. Molti utenti apprezzano le tariffe competitive offerte da Wekiwi, che spesso si posizionano tra le più convenienti sul mercato energetico. Ciò consente ai clienti di risparmiare sulle bollette energetiche, risultando un punto di forza dell’operatore.
  • Trasparenza dei prezzi. Gli utenti trovano utile poter visualizzare chiaramente i dettagli dei costi energetici e dei consumi attraverso l’Area clienti o l’applicazione mobile, consentendo loro di “monitorare e controllare facilmente le spese energetiche“.
  • Servizio clienti. Sono emerse opinioni positive riguardo al servizio clienti di Wekiwi, elogiato con queste parole “operatori disponibili, cortesi ed efficienti nel rispondere alle domande e risolvere eventuali problematiche”. Tuttavia, ci sono anche alcune segnalazioni di “tempi di attesa più lunghi” durante i periodi di picco.
  • Esperienza di fatturazione. Alcuni utenti hanno riscontrato un’esperienza positiva nella gestione delle bollette con Wekiwi, evidenziando “la chiarezza e l’accessibilità delle informazioni fornite sulle bollette e la facilità di pagamento tramite diverse modalità“.
  • Servizi aggiuntivi. Wekiwi offre anche servizi aggiuntivi, come la possibilità di monitorare il consumo energetico in tempo reale tramite l’app mobile o l’accesso a tariffe personalizzate. Questi servizi sono stati apprezzati da alcuni clienti per la loro praticità e utilità.

In ogni caso, è importante sottolineare che le esperienze individuali possono variare e che è sempre consigliabile leggere diverse opinioni e valutare le proprie esigenze personali prima di scegliere un operatore energetico.

Reclamo Wekiwi: come e quando farlo?

Se hai un reclamo da fare a Wekiwi, è consigliabile inoltrarlo il prima possibile una volta che hai riscontrato un problema o sei insoddisfatto del servizio fornito.

Di seguito ti elenchiamo alcuni casi in cui è possibile procedere un reclamo:

  • Contratti (recesso,volture e subentri, modifiche unilaterali, etc.)
  • Connessioni, Lavori e Qualità Tecnica (preventivi/attivazioni/lavori, continuità, valori della tensione/pressione, sicurezza, etc.)
  • Morosità e Sospensione (morosità, sospensione e riattivazione, corrispettivo morosità pregresse, etc.)
  • Bonus Sociale (validazioni, cessazioni, erogazioni, etc.)
  • Mercato (presunti contratti non richiesti, cambio fornitore, condizioni economiche nuovi contratti, doppia fatturazione, etc.)
  • Qualità Commerciale (servizio clienti, indennizzi, etc.)
  • Fatturazione (uso dell’autolettura, ricalcoli, consumi stimati errati, periodicità e fattura di chiusura, pagamenti e rimborsi, etc.)


Per presentare il reclamo potrai selezionare una delle opzioni disponibili tra:

  • compilare il modulo presente sul sito ufficiale del fornitore
  • segnalare tramite l’Area Personale.

Leggere una bolletta Wekiwi: quali sono le voci?

In questo paragrafo, vogliamo aiutarti a comprendere al meglio la tua bolletta Wikiwi.

Il fornitore promuove un consumo responsabile di energia e premia i comportamenti virtuosi dei consumatori. In quest’ottica, la fattura emessa dal fornitore evidenzia chiaramente i consumi effettivi in modo da poter verificare con immediatezza se vi è corrispondenza con la carica mensile da te selezionata.

In più, Wikiwi sul proprio sito web mette a disposizione delle pratiche guide relative alla comprensione del meccanismo di acconto/conguaglio della bolletta, elaborate su misura per ciascuna Wikiwi offerta, sia della luce che del gas.

Ovviamente tra le voci che figurano ci sono anche tutte le componenti che compongono l’importo finale da saldare ovvero:

  • spesa per la materia energia o gas
  • spesa per il trasporto e la gestione del contatore
  • oneri di sistema
  • imposte.

Se invece vuoi conoscere come effettuare il subentro con Wekiwi, non perderti la nostra guida dedicata!

Area Clienti Wekiwi: servizi per le tariffe e le utenze

Come precedentemente accennato, Wekiwi è un fornitore all’avanguardia, soprattutto nel campo digitale, con uno spazio online quasi unico nel suo genere. Per prima cosa, è necessario accedere all’Area Clienti di Wekiwi: il primo passo, prima di effettuare il login, è quindi la registrazione.

Dalla homepage del sito ufficiale, clicca in alto a destra dove troverai la scritta “Già cliente?“. Sarai quindi reindirizzato direttamente alla pagina dedicata all’Area utenti del fornitore. Qui dovrai cliccare sul pulsante “Registrazione” per iniziare il processo, che è davvero semplice e intuitivo. Sarà necessario inserire tutti i dati richiesti da Wekiwi, tra cui:

  1. Nome e cognome.
  2. Codice Fiscale/Partita IVA (se sei un cliente domestico o aziendale).
  3. Codice Cliente (che troverai sulla bolletta).
  4. Username a tua scelta.
  5. Password creata da te.
  6. Numero di cellulare.


Una volta inseriti i dati richiesti e spuntate tutte le caselle relative al trattamento dei dati personali, sarai ufficialmente registrato nell’Area Clienti Wekiwi e avrai il tuo account personale! Questo vuol dire che potrai effettuare il primo login inserendo le tue credenziali personali ed usufruire dei servizi disponibili. Così potrai tenere sempre sotto controllo i consumi energetici delle tue forniture, inviare l’autolettura, scaricare le bollette e tanto altro.

Per rimanere sempre aggiornato sul mercato energetico, ti suggeriamo di visitare il sito di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) a questa pagina.

Fatti affiancare da un nostro consulente in modo gratuito per attivare un’offerta luce e/o gas di Wekiwi!

02 82 94 49 64

Info

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Aggiornato su 5 Lug, 2024

Piero Battistel

Laureato in Amministrazione e Ogranizzazione presso l’ “Università degli studi di Salerno”, a luglio concluderò la laurea magistrale in Marketing Analytics and Metrics alla LUISS Guido Carli a Roma. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per ProntoBolletta.