Onda Più Offerte Luce e Gas per la Casa e il Business

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Sommario: In questo articolo ti presentiamo le Onda Più offerte luce e gas, dedicate alla casa e al mondo del business, proposte dal fornitore siciliano.

Inoltre, nei successivi paragrafi trovi i contatti di Onda Più, le opinioni dei clienti sulle tariffe del provider e le indicazioni per presentare un reclamo. Infine, vedremo come le offerte Onda Più possono tornare utili in caso di voltura, subentro e allaccio.

Le Offerte Luce e Gas Onda Più per la casa

Offerta Prezzo
PSV + 0,1 €/Smc Gas Facile
PUN + 0,005 €/kWh Luce Bonus 50

Attualmente, tra le Onda Più offerte luce e gas destinate alla casa spiccano due soluzioni di fornitura denominate:

  1. Onda Più Luce Bonus 150: tariffa luce indicizzata al PUN (Prezzo Unico Nazionale) più un contributo al consumo pari a 0,005 €/kWh, energia 100% green prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, corrispettivo di commercializzazione di 12,00€ mensili.
  2. Onda Più Gas Facile: costo della materia prima allineato all’indice PSV (Punto di Scambio Virtuale) con l’aggiunta di un contributo al consumo equivalente a 0,1 €/Smc. Gli oneri di vendita ammontano a 12,00€ al mese.


Come appena visto, entrambe le proposte Onda Più luce gas prevedono:

  • prezzo gas e luce variabile
  • bolletta digitale
  • nessun deposito cauzionale se opti per l’addebito diretto della Onda Più fattura sul tuo conto
  • sottoscrizione online o tramite Numero Verde dedicato
  • bonus di 50,00€ accreditato nella Onda Più bolletta in 12 rate.

Confronta queste soluzioni con le migliori offerte luce gas del momento. A tua disposizione ci sono anche diverse offerte luce non residente per la tua seconda abitazione.

Le Offerte Luce e Gas Onda Più per il business

Per quanto riguarda le Onda Più offerte rivolte al mondo del business, la società di vendita proprio in questi giorni sta aggiornando il proprio listino commerciale. Pertanto, il consiglio per le piccole e medie imprese e i professionisti con Partita IVA è quello di consultare periodicamente il sito del fornitore o rivolgersi direttamente a un consulente Onda Più per l’elaborazione di una soluzione personalizzata.

Dai un’occhiata alle offerte luce business attualmente disponibili sul mercato.

I contatti utili per gestire e attivare un’offerta con Onda Più

Canale di contatto Informazioni di contatto
Numero Verde 800 582273 (orario: lunedì-venerdì 9:00-18:00)
Nuovo Numero 0931 473450 (operativo dal 1° luglio per chiamate da rete mobile)
Numero WhatsApp 0931 1988888
Indirizzo e-mail clienti@ondapiu.it
Fax 0931 1752247
Form online Sito web di Ondapiù
Canali social Facebook, Instagram, LinkedIn
Sportelli fisici Distribuiti sul territorio siciliano
Onda Store Siracusa Via Tisia 131, Siracusa
Onda Store Avola Via Roma 40, Avola
Onda Store Ragusa Via Roma 154, Ragusa
Reclami Indirizzo Onda Più SRL Servizio Clienti Via Savoia 38 96100 Siracusa

Se intendi attivare una delle soluzioni di fornitura Onda Più energia elettrica o gas, ti torneranno sicuramente utili i contatti del fornitore. Dunque, di seguito riportiamo i canali di comunicazione messi a disposizione dalla compagnia Onda Più SRL:

  • Numero Verde 800 582273 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00
  • Nuovo Numero 0931 473450 operativo dal 1° luglio per chiamare il Servizio Clienti da rete mobile
  • Numero WhatsApp 0931 1988888
  • Indirizzo e-mail clienti@ondapiu.it
  • Fax 0931 1752247
  • Form online
  • Canali social Facebook, Instagram e LinkedIn
  • Sportelli fisici distribuiti sul territorio siciliano.

A proposito dell’ultimo punto, ecco gli indirizzi degli Onda Store presso i quali ricevere informazioni sulle offerte Onda energia elettrica e gas, nonché preventivi su misura:

  • Siracusa in Via Tisia 131.
  • Avola in Via Roma 40.
  • Ragusa in Via Roma 154.

I punti vendita sono operativi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, il sabato dalle 10.00 alle 13.00.

Le opinioni dei clienti per le offerte Onda Più

Oggigiorno, prima di avvalersi di un qualsiasi servizio o prodotto, è buona norma dare un’occhiata alle opinioni dei clienti e il mercato energetico non fa accezione. Di conseguenza, leggere le recensioni su Onda Più può fornire qualche spunto utile sulla compagnia, nonché sulla convenienza delle Onda Più offerte per le utenze aziendali o di casa.

Scorrendo i commenti sul web, non mancano testimonianze di utenti pienamente soddisfatti. Ecco qualche esempio:

Ho cambiato provider da un anno e ancora ritrovo in bolletta tutto ciò che mi offrono. Affidabilità, cortesia e gentilezza. Resterò cliente Onda Più ancora a lungo“.

Apprezzo la serietà e la professionalità del fornitore. Mai avuto problemi di sorta e soprattutto brutte sorprese in bolletta. Prezzi concorrenziali. Super consigliato“.

Ma i pareri come spesso accade sono discordanti e non mancano critiche che vertono sui prezzi. Di seguito qualche feedback negativo:

Meglio stare lontani, sono passato dal versare una media di 45 euro al mese a 100 euro a parità di consumo“.

Importi fatturati non da contratto, assistenza clienti inadeguata e in più risulta assai difficoltoso il cambio gestore“.

Reclamo per tariffe Onda Più. Come farlo?

Hai riscontrato errori nella fatturazione relativa ad una delle tariffe Onda Più luce gas attivate? Oppure la tua Onda Più bolletta di chiusura presenta anomalie? In queste ed altre circostanze, puoi far valere le tue ragioni attraverso l’inoltro di un reclamo scritto al fornitore. Tuttavia, in prima battuta ti suggeriamo di chiedere delucidazioni al Servizio Clienti per risolvere rapidamente la questione.

Laddove il contatto diretto non portasse ad un esito soddisfacente, puoi presentare un reclamo in due modi:

  • formulando una comunicazione in forma libera
  • utilizzando apposito modulo scaricabile dalla sezione dedicata alla modulistica sul sito web del gestore.


Invece, per l’inoltro alla compagnia hai tre modalità a disposizione:

  1. a mezzo posta, scrivendo a Onda Più SRL Servizio Clienti Via Savoia 38 96100 Siracusa
  2. via fax, al numero 0931 1752247
  3. tramite e-mail, all’indirizzo clienti@ondapiu.it.


Qualora in seguito alla tua insoddisfazione volessi procedere con un cambio fornitore, consulta le offerte luce e le tariffe gas più convenienti del momento. Tra le tante opzioni non mancano promozioni luce e gas dedicate ai giovani.

Area Clienti Onda Più per gestire le utenze luce e gas

Il fornitore siciliano non offre la classica Area Clienti per gestire le utenze luce e gas, ma propone uno strumento altrettanto utile da abbinare alle Onda Più offerte. Si tratta di Effi 100, un dispositivo smart e un’app attualmente in promozione con attivazione gratuita per tutta la clientela della società di vendita.

Grazie a questo innovativo tool di monitoraggio è possibile:

  • verificare in tempo reale il consumo di ciascun elettrodomestico di casa
  • ricevere  alert in caso di anomalie di funzionamento e notifiche se gli apparecchi vengono lasciati accesi con relativi tempi
  • consultare report periodici comprensivi di grafici e tabelle di facile comprensione.

Voltura, Subentro e Allaccio Con Onda Più

Le soluzioni di fornitura Onda Più luce gas sono sottoscrivibili non solo contestualmente al cambio fornitore, ma anche per l’attivazione e la gestione delle utenze in fase di trasferimento presso un nuovo immobile.

In tale circostanza, a seconda della presenza e dello stato del contatore, potresti trovarti alle prese con le operazioni di:

  • voltura, se hai la necessità di volturare a tuo nome le utenze energetiche ancora attive, ma intestate ad altro soggetto. In sostanza è una pratica amministrativa finalizzata a cambiare il nominativo in bolletta
  • subentro, utile per riattivare le forniture disattivate dal precedente titolare in seguito alla disdetta contrattuale, mediante la stipula di un nuovo contratto.
  • allaccio, ossia la procedura con la quale si ottiene l’installazione del contatore assente, il collegamento dell’impianto alla rete di distribuzione locale e l’erogazione del servizio attraverso l’attivazione dell’offerta Onda Più selezionata. In questo procedimento il gestore svolge un ruolo di intermediazione tra il cliente e il distributore di zona. Se desideri approfondire la differenza tra fornitori e distributori ti invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.


Il provider non ha predisposto procedure via web, pertanto per l’esecuzione di tali pratiche occorre scaricare l’apposita modulistica dal sito Onda Più, produrre la documentazione richiesta e inoltrare il tutto a mezzo posta, e-mail o fax. Per approfondire costi e tempistiche, visita l’Atlante per il consumatore di ARERA a questo link.

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02 82 94 49 64

Info

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Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Piero Battistel