Deval Spa: Numero Verde, FAX e mail del distributore della Valle D'Aosta

Ultima modifica il 27 febbraio 2025 alle ore 14:13
Daniele Tarantino
Redattore Esperto nel Settore Energetico
Daniele è un esperto di marketing digitale con esperienza nel settore energetico. Attualmente SEO Manager per il mercato spagnolo presso Papernest, gestisce la strategia SEO e un team di 8 persone, ottimizzando oltre 10 siti web nel settore energetico e delle telecomunicazioni. Ha precedentemente lavorato in agenzie digitali, occupandosi di lead generation, SEO e creazione di contenuti per diverse aziende.
Table of Contents
Riduci le tue bollette! Risparmia fino a 250€ l'anno sulle tariffe luce e gas.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Deval, il principale distributore di energia elettrica della Valle D'Aosta, mette a disposizione degli utenti vari contatti. Il Numero Verde per parlare con Deval è 800 990 029, ma nel seguente articolo potrai trovare anche altri canali, come il Fax e la Pec. Scopri inoltre come seganale un guasto o inviare un reclamo!
Table of Contents
Deval Spa si occupa del servizio di distribuzione di energia elettrica in 69 Comuni della Valle d'Aosta, gestendo oltre 4.000 km di rete elettrica. In questa guida dedicata al distributore approfondiamo la sua conoscenza andando a toccare i seguenti punti:
Il distributore di energia elettrica della Valle d'Aosta Deval Spa dispone di molteplici canali di comunicazione dedicati alle società di vendita, ai produttori di energia e ai clienti finali. In particolare, quest'ultimi possono rivolgersi direttamente all'azienda distributrice per:
Invece, per le operazioni quali la chiusura del contatore luce, la rateizzazione della bolletta o la voltura luce, è necessario rivolgersi al proprio venditore. Nel nostro articolo dedicato alla differenza tra fornitori e distributori trovi spiegato chiaramente chi occorre contattare a seconda delle diverse necessità.
Una volta chiarito quando è opportuno comunicare con la società, vediamo quali sono i contatti utili di Deval.
Contatti Deval Spa Aosta | |
Numero Verde Deval | 800 990 029 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.45 per info commerciali (opzione 3) |
Pronto Intervento Deval Segnalazione Guasti | 800 990 029 attivo h24 tutti i giorni dell'anno (opzione 1) |
Deval Sostituzione Contatori | 800 990 029 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 per il cambio contatore (opzione 8) |
Numero per chiamate dall'estero | +39 0165 649999 |
Numero di telefono Sede Deval Aosta | 0165 647211 |
Fax | 0165 647333 |
PEC di Deval | deval@pec.devalspa.it |
PEC Richiesta Connessioni | connessioni@pec.devalspa.it |
PEC Produttori | produttori@pecdevalspa.it |
App di Deval | Scaricabile da Google Play e App Store |
Sportello Online | Portale Utente Finale (PUF) accessibile dal sito |
Il servizio di segnalazione guasti relativi al contatore della luce o alla rete elettrica è reperibile tutto l'anno, 24 ore su 24 ore, digitando il Numero Verde di Deval 800 990 029 e scegliendo l'opzione 1 del risponditore.
Prima di utilizzare questo recapito telefonico è bene sincerarsi che il disservizio o l'interruzione di corrente riscontrati non dipendano da un problema all'impianto elettrico di casa o da interventi di manutenzione programmati. A tal proposito è possibile:
È possibile inviare un reclamo a Deval utilizzando il modulo predisposto dall'azienda e scaricabile dal sito ufficiale. Tuttavia, prima di procedere in tal senso, il distributore invita l'utenza a contattare il Numero Verde e riferire il disagio subito per trovare una soluzione immediata.
Tra le motivazioni più frequenti per la trasmissione di una comunicazione di questo tipo troviamo:
Le modalità di invio della segnalazione sono le seguenti:
Come disposto dall'ARERA, l'impresa distributrice fornisce all'utente un riscontro scritto entro 30 giorni solari dalla ricezione del reclamo.
Per agevolare il disbrigo delle pratiche energetiche da parte degli utenti, il distributore della Valle d'Aosta mette a disposizione tutti i modelli utili nella sezione dedicata alla modulistica Deval. Oltre alle specifiche su documentazione, costi e tempistiche di ogni iter, figurano i seguenti moduli di richiesta:
Se hai la necessità di riattivare un contatore disattivato, seleziona tra le offerte luce più convenienti del momento la soluzione migliore per il tuo subentro luce! A tale scopo resta aggiornato sul prezzo della luce leggendo il nostro approfondimento.
I moduli di richiesta appena menzionati, con allegata la documentazione necessaria, vanno inviati al distributore Deval di Aosta tramite i seguenti canali:
In alternativa, la domanda di preventivo per un nuovo allaccio luce o per la rimozione di un impianto elettrico può essere avanzata telematicamente mediante lo Sportello Online di Deval.
Attraverso il Portale Utente Finale (PUF), previa registrazione, l'utente è in grado di caricare gli allegati richiesti, nonché di visionare il riepilogo delle pratiche attivate o il loro stato di avanzamento. Trovi il link di accesso alla piattaforma, unitamente al manuale d'uso, sul sito del distributore.
La sede legale di Deval, che coincide con quella operativa, si trova ad Aosta, precisamente in Via Clavalité 8. In aggiunta, vi è l'ufficio operativo di Deval a Verrès, in Via Circonvallazione 50.
Per rimanere aggiornato sul piano di sostituzione dei contatori di Deval visita questo link. A partire dal prossimo dicembre e per circa sei mesi, l'intervento coinvolgerà in successione tutti i Comuni serviti da Deval in Valle d'Aosta.
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐