800 900 800 Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde: in che Casi rivolgersi all'Assistenza Clienti
Passa al mercato libero senza paura, con il nostro servizio gratuito!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Risparmia con il nostro servizio gratuito!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Per contattare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale è possibile chiamare il numero verde 800 900 800 da telefono fisso, ed il 199 50 50 55 da cellulare.

Table of Contents
Qual è il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per attivare le offerte?
Per la stipula di un contratto di fornitura puoi rivolgerti al Numero Verde da fisso del Servizio Elettrico Nazionale, ovvero l'800 900 800. Attraverso questo recapito telefonico gratuito è possibile ottenere anche tutte le informazioni di cui necessiti in merito al costo al kWh applicato dal fornitore del regime di Maggior Tutela. Esattamente come accade con il Numero Verde Enel, gli operatori del SEN sono a disposizione dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 22.00, ad esclusione dei giorni festivi. Nella stessa fascia oraria è operativo il numero di telefono da cellulare del Servizio Elettrico Nazionale 199 50 50 55, a pagamento. App PediusIl Servizio Clienti telefonico è accessibile anche agli utenti con difficoltà uditive, che possono chiamare la società di vendita mediante l'App Pedius. L'applicazione mobile è scaricabile da Google Play per dispositivi Android e dall'App Store per iPhone e iPad. Infine, per attivare un'offerta si può comporre il numero +39 02 30172011, dedicato a chi chiama dall'estero e attivo tutti i giorni della settimana dalle 7.00 alle 22.00, tranne le festività nazionali. Il costo della telefonata dipende dal proprio gestore telefonico.Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde 800 900 800: Quando chiamarlo?
Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale SpA, al pari del Servizio Clienti Enel, può essere contattato per diverse esigenze. Ad esempio, è opportuno chiamare l'800 900 800 quando:- I consumi fatturati in bolletta risultano poco chiari e intendi chiedere spiegazioni in merito
- Hai la necessità di usufruire di un piano di rateizzo
- Sei alle prese con un subentro luce o una nuova attivazione
- Desideri aumentare o diminuire la potenza del tuo contatore
- Hai bisogno di assistenza per risolvere problemi di accesso all'Area Clienti SEN.
- Segnalazione guasti
- Comunicazione dell'autolettura
- Presentazione di un reclamo
- Voltura luce
- Disdetta contrattuale.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Segnalazione Guasti: Contattare E-distribuzione o Servizio Elettrico Nazionale?
Laddove riscontrassi un guasto al contatore o una situazione di pericolo che interessi la rete elettrica, devi comporre l'803 500, ovvero il Numero Verde di E-Distribuzione. Segnalazioni guasti a E-DistribuzioneIl Numero Verde E-Distribuzione per la segnalazione dei guasti è attivo tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24. Oltre al canale telefonico, la segnalazione può essere inoltrata tramite l'App dedicata o via chat con l'aiuto dell'assistente virtuale. Quest'ultima è l'impresa distributrice del Gruppo Enel che si occupa del servizio di distribuzione. Pertanto è l'unico soggetto autorizzato ad intervenire in caso di malfunzionamenti, rotture e anomalie che coinvolgano i contatori, di cui è proprietario, e le infrastrutture di rete. Tuttavia, prima di contattarlo ti consigliamo di:- Accertarti che il guasto sulla fornitura non dipenda da sovraccarichi, problemi all'impianto elettrico di casa o ad interventi di manutenzione programmata. Sul sito dell'azienda sono reperibili le istruzioni del caso per procedere con queste verifiche preliminari
- Reperire il tuo codice POD, che servirà ad identificare subito la tua utenza. Lo trovi indicato sulla bolletta del SEN. In alternativa, apparirà sul display del tuo contatore elettronico premendo più volte il tasto di lettura.
Il Numero Verde per Inviare l'Autolettura al Servizio Elettrico Nazionale
Se desideri comunicare telefonicamente l'autolettura del contatore ad un operatore della compagnia, devi fare riferimento a questi contatti:- 800 900 800 Enel Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde da rete fissa
- 199 505 055 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da cellulare.
Procedura per Inviare un Reclamo al Servizio Elettrico Nazionale
Il fornitore invita la clientela a rivolgersi al Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per porre immediato rimedio ad eventuali disservizi subiti inerenti alla fornitura di energia elettrica. Tuttavia, la procedura corretta per inviare un reclamo formale alla società di vendita prevede che quest'ultimo venga formulato in forma scritta, tramite apposito modulo o in carta semplice. Di seguito riportiamo i passaggi da seguire per la trasmissione di una segnalazione a SEN:- Dalla homepage del sito www.servizioelettriconazionale.it clicca in basso a destra sulla voce Modulistica - Reclami
- Stampa e completa in ogni sua parte il modello in pdf precompilato, avendo cura di indicare tutti i dati obbligatori, come ad esempio l'indirizzo di fornitura, il codice POD e la motivazione alla base del reclamo
- Spedisci la comunicazione tramite raccomandata A/R a Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. Casella Postale 1100, 85100 Potenza (PZ).
Richiedere la Voltura al Servizio Elettrico Nazionale: Guida e Numero Verde
La richiesta per volturare l'utenza elettrica con SEN può essere effettuata scegliendo una tra le seguenti modalità:- Numero Verde per voltura del Servizio Elettrico Nazionale 800 900 800
- Numero verde per voltura da cellulare 199 505 055, a pagamento secondo il piano tariffario del tuo operatore telefonico
- Registrandoti all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e cliccando sul link dedicato.
- Posta ordinaria, scrivendo a Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. Casella Postale 1100, 85100 Potenza
- Via web, utilizzando la funzionalità per il caricamento presente sul sito
- Posta elettronica, inviando i moduli all'indirizzo email del Servizio Elettrico Nazionale.
Disdetta Contratto con Enel Servizio Elettrico: Guida Completa
La disdetta del contratto con Enel Servizio Elettrico implica la chiusura del contatore e la cessazione della fornitura di energia elettrica. Per procedere con la richiesta hai a disposizione diverse opzioni tra cui:- Accedere all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale
- Spedire una comunicazione scritta contenente il POD identificativo dell'utenza oppure caricarla sul sito del venditore mediante l'upload
- Contattare il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per parlare con un operatore dell'azienda e avviare la pratica al telefono.
Gli altri Contatti del Servizio Elettrico Nazionale: Fax, Mail e PEC
Oltre al Numero Verde SEN, il Servizio Elettrico Nazionale dispone di altri contatti che trovi riassunti nella tabella qui sotto:Contatti del Servizio Elettrico Nazionale | ||
---|---|---|
Numero di Fax | 800 900 150 | |
Indirizzo e-mail per modulistica e documenti | allegati@ servizioelettriconazionale.it | |
Indirizzo e-mail per dimostrare il pagamento delle bollette arretrate | pagamentoriallaccio.sen@ servizioelettriconazionale .it | |
Posta Elettronica Certificata | servizioelettriconazionale @pec. servizioelettriconazionale .it |
- l'indirizzo della sede legale, situata a Roma in Viale Regina Margherita 125, 00198 (RM).
- la chat online con l'assistente digitale, accessibile dal sito.
Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale: Login e Funzioni
I servizi online dell'Area Clienti SEN permettono di gestire tutto ciò che riguarda i consumi, il contratto di fornitura, le bollette, il contatore e i propri dati. Inoltre, attraverso questo spazio riservato è possibile inviare telematicamente le proprie richieste, evitando così l'attesa in linea che potresti riscontrare digitando il Numero Verde gratuito del Servizio Elettrico Nazionale. Per eseguire il login all'Area privata basta:- Visitare la pagina web dedicata sul sito della compagnia
- Inserire e-mail e password
- Cliccare sul tasto Accedi.
- rateizzare la bolletta
- chiedere di spostare il contatore
- comunicare l'autolettura
- volturare un contratto
- attivare servizi gratuiti, quali la Bolletta Online e Infowatt
- modificare la potenza del contatore
- pagare le fatture
- impostare la domiciliazione bancaria o postale
- trasmettere documentazione
- presentare domanda per la verifica del contatore.
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐